Siam Park Tenerife

Il Siam Park di Tenerife è molto più di un parco acquatico, è un insieme emozionante di avventure acquatiche in un paradiso tropicale. Il parco da piu anni viene premiato come il miglior parco acquatico del mondo, premio assegnato da Tripadvisor in base ai giudizi espressi dai visitatori.

La Tower of Power, The Dragon e il Mekong Rapids sono alcune delle attrazioni per chi ha il cuore forte, ma poi ci sono tante altre per tutti, per famiglie, e le attrazioni e scivoli per piccoli e bambini. Infatti per godere del parco acquatico Siam Park non bisogna essere un super coraggioso o un surfer, il parco è adatto a tutti, anche per quelli che non sanno nuotare. Il magico mondo di Siam Park, con il suo tema Thai in stile thailandese, è immerso in un ambiente lussureggiante, verde e tranquillo che tutti possono godere: famiglie, giovani e anziani.


Oltre agli scivoli e alle attrazioni, nel Siam Park si possono fare passeggiate tra i viali del parco acquatico osservando i leoni marini del Loro Parque, sotto le passerelle di legno vedere le carpe Koi o visitare l’autentico mercato a tema Thai galleggiante. Se preferite rilassarvi, potete visitare uno dei bar e ristoranti, e gustare il vostro drink preferito, fare uno spuntino o un pasto. O meglio ancora, sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrete rilassarvi su uno dei lettini e gustare un drink rinfrescante al bar.

Il Siam Park è il parco a tema più spettacolare di tutta Europa! Sono passati quasi 10 anni da quando Siam Park ha aperto le sue porte nel sud dell’isola, ed è ancora considerato come il più incredibile regno degli scivoli d’acqua in Europa. Fino ad ora ha ospitato oltre 6 milioni di visitatori.

Non c’è bisogno di essere un nuotatore per godere dei percorsi acquatici e delle altre attrazioni del Siam Park.  Tutte le attrazioni del parco acquatico sono state progettate per consentire anche per chi non sa nuotare di godere degli scivoli d’acqua in tutta sicurezza. Inoltre il personale e i bagnini del parco solo altamente qualificati per aiutare tutti, indipendentemente dalla loro capacità di nuotare e garantire la sicurezza nel parco. Siam Park Tenerife è un’esperienza che l’intera famiglia può godere!

Alcune attrazioni e scivoli del parco acquatico Siam Park di Tenerife

Tower of Power
Una caduta quasi verticale di 28 metri per poi attraversare un acquario con squali per poi emergere in tutta sicurezza.

Siam Beach
Godetevi la vista del mare o delle montagne mentre vi rilassate sulla spiaggia del Siam Park o nuotate nelle tranquille acque dell’enorme piscina con acqua riscaldata (24 gradi).

Naga Racer (1,10 m Altezza minima)
Il Naga Racer si compone di sei scivoli con acqua corrente, un folle corsa a chi arriva giù prima dalla collina. Grande divertimento per tutta la famiglia o per gare con amici.

The Dragon
Un’esperienza con gravità zero per voi e fino ad altri tre amici, un viaggio emozionante e avvincente.

Lost City
Con la sua “zona baby” la città perduta è perfetta per i bambini e giovani.

The Giant
Sentire la forza di gravità, che vi prende per trasportarvi nel mondo misterioso di Giants.

Jungle Snakes
Scivolare lungo un serpente intrecciato attraverso una giungla, veloce ed emozionante!

Kinnaree
Una nuova attrazione con un percorso misto con salite e discese, un percorso lungo 200 metri da farsi su gommoni. Kinnaree è stato progettato per chi ama il brivido e gli amanti dell’adrenalina.

Lazy River
Il più lungo fiume lento del mondo, un viaggio incredibile che termina in una vasca idromassaggio.

Mekong Rapids
Zattere di dimensioni familiari si tuffano lungo le rapide per un’avventura piena di divertimento per tutta la famiglia!

Wave Palace
Surf, paddle o altri giochi nella più grande piscina con onde artificiali del mondo artificiale.

Sawasdee
Tutto il divertimento delle corse per adulti in versioni più piccola solo per i più piccoli!

Novità Singha – il più veloce scivolo d’acqua di sempre: si tratta di uno scivolo che per far muovere con velocità una zattera di tre persone usa non solo la gravità ma anche la forza dell’acqua. Così la corsa può raggiungere una velocità di 6m al secondo in salita e di 18m al secondo in discesa, una velocità che non è mai stata raggiunta in nessun altro parco acquatico dice Siam Park. La pista è lunga 240 metri, con curve ad alta velocità e 14 cambi di direzione. Da urlo!

Questi sono solo alcuni dei giochi d’acqua che hanno reso il parco così popolare nel corso degli ultimi nove anni dalla sua apertura nel 2008.


Come arrivare al parco Acquatico Siam Park
Se vi trovate a Los Cristianos, Playa de Las Americas, San Eugenio o Torviscas raggiungere il parco è molto facile. Si può raggiungere anche a piedi, se si è un po in forma. Oppure c’è un servizio regolare di autobus blu gratuito di Siam Park, disponibile presso tutte le località turistiche più importanti. Se siete nella zona nord di Tenerife è sufficiente prendere l’autostrada TF1 in direzione sud con uscita Siam Park chiaramente indicata. Il parco acquatico dispone di un ampio parcheggio per auto e bus, il costo giornaliero è di 3 euro.

Tariffe costi d’ingresso al Siam Park Tenerife
Prezzi d’ingresso adulti 35 euro
Prezzi d’ingresso bambini (età 3-11 anni) 24 euro

Il “biglietto Twin” consente l’ingresso sia al parco Siam Park sia al parco Loro Parque. È possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso on-line senza fare fila, i biglietti acquistati sono validi 90 giorni.


Restrizioni
Per alcune attrazioni e scivoli ci sono alcune restrizioni. Ad esempio sono vietate le seguenti attrazioni per chi ha una statura inferiore a ..: la Tower of Power altezza minima 142 cm, The Dragon 125 cm altezza minima, fiume artificiale 110 cm altezza minima.

Accesso per disabili e portatori di handicap
Il parco è accessibile ai portatori di handicap con sedia a rotelle, così come per i servizi igienici e i punti di ristoro.

Servizi
All’interno dell’intero parco è presente una connessione gratuita internet. Sono disponibili anche box armadietti piccoli e grandi dove poter lasciare i propri oggetti. Il costo del box piccolo è di 3 euro piu 5 di deposito. L’armadietto grande ha un costo di 5 euro piu 5 di deposito. Il deposito viene restituito al momento della consegna delle chiavi.

Dove dormire
Il parco acquatico Siam Park si trova in posizione centrale nella migliore zona turistica di Tenerife, Costa Adeje. Se cercate hotel ed alberghi nella zona del parco acquatico Siam Park l’offerta è molto ampia. La località comprende le rinomate zone turistiche di Los Cristianos, Playa de Las Americas, Torviscas e Playa Fanabe.

Cerca hotel vicino il parco Siam Park

Sito Web Ufficiale Siam Park Tenerife: www.siampark.net

Parco Acquatico Siam Park Tenerife

Parco Acquatico Siam Park Tenerife

Un commento:

  1. Pingback:Il Siam Park 2 sarà il più grande parco acquatico d'Europa - I Parchi Divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *