Loro Parque Tenerife

Il Loro Parque Tenerife è un giardino zoologico di 15 ettari nella parte settentrionale dell’isola nella città di Puerto de la Cruz a Tenerife, una delle isole Canarie della Spagna. Il parco ospita una riserva ampia e diversificata di specie animali e vegetali. Il parco inizialmente concepito come un paradiso per i pappagalli, nel corso degli anni si è sviluppato diventando una delle più grandi attrazioni delle isole Canarie, con oltre 40 milioni di visitatori fino ad ora.

Il Loro Parque è principalmente conosciuto per la più grande collezione al mondo di pappagalli. Nel parco ci sono 800 specie di pappagalli e sotto specie di varie zone del mondo, e circa 350 specie sono minacciate dall’estinzione o non esistono più allo stato selvatico. Attualmente nel centro di riproduzione di Loro Parque ci sono oltre 3000 pappagalli che possono essere ammirati da tutti i visitatori.




Il Penguin Planet è la più grande area di riserva di pinguini di tutto il mondo, qua si trova la più grande popolazione di pinguini di tutto il mondo, oltre a quella delle zone artiche. La sala Antartide riprodotta il più fedelmente possibile, è formata da una penisola circondata da acque ogni giorno cosparse da 12 tonnellate di neve. Nel Penguin Planet ci sono oltre 250 pinguini che si posso osservare sia muoversi sia sui ghiacciai, sia nell’acqua tra stelle marine ed altri esseri animali e vegetali delle aree artiche.

Le altre creature in mostra nel parco sono scimpanzé, gorilla, marmose, leoni marini, lontre, giaguari, tigri, iguane, coccodrilli giganti, tartarughe, fenicotteri, pellicani, pesci esotici, piranha, cavallucci marini, e vari squali. Per i visitatori interessati vi è anche un ampio giardino con piante di orchidee molto rare.

Nel parco si volgono numerosi spettacoli con leoni marini (5 volte al giorno), delfini (4 volte), pappagalli (The Loro Show – 6 volte), la visione della natura (riproduzione di un film nel cinema di Loro Parque di 20 minuti – 9 volte) e lo spettacolo delle Orche (3 volte).

Nel parco ci sono altre attrazioni per grandi e specialmente per i più piccoli, come il parco giochi “Kinderlandia” e numerosi ristoranti dove gustare i prodotti più tipici delle varie zone geografiche. Il Loro Parque è uno dei principali parchi divertimento di Tenerife e una delle principali mete turistiche delle isole Canarie.




Informazioni per il Loro Parque

Orari di apertura:
Il parco è aperto dalle ore 08:30 alle 18:45 (ultimo ingresso alle ore 16:00)

Tariffe d’ingresso:
Prezzo per Adulti (oltre 12 anni) 35,00 Euro
Prezzo per Bambini (6-11 inclusa) 24,00 euro

Sito Web Ufficiale Loro Parque Tenerife: www.loroparque.com

Il risparmio di solito può essere fatto con i biglietti acquistati on-line.

Come arrivare a Loro Parque:
Il Loro Parque si trova nella parte nord di Tenerife a Puerto de la Cruz. È molto facile arrivare al Parco, basta seguire le indicazioni stradali oppure acquistare nei vari uffici turistici il viaggio in bus per il parco + il biglietto d’ingresso.

Accesso per portatori di handicap:
Il parco è accessibile a portatori di handicap in sedia a rotelle, così come per i servizi igienici e i punti di ristoro.


Il parco divertimenti Loro Parque a TenerifeIl parco divertimenti Loro Parque a Tenerife

2 commenti:

  1. liliana requedaz

    Se piove fanno lo stesso gli spettacoli a loro park ?

  2. liliana requedaz

    SE piove fanno ugualmente gli spettacoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *