Loro Parque (Tenerife)

Il Loro Parque Tenerife è un giardino zoologico di 15 ettari situato nella parte settentrionale dell’isola nella città di Puerto de la Cruz a Tenerife, una delle isole Canarie della Spagna. Il parco ospita una riserva ampia e diversificata di specie animali e vegetali, nonché varie attrazioni.

Il parco inizialmente concepito come un paradiso per i pappagalli, nel corso degli anni si è sviluppato sempre più, diventando una delle più grandi attrazioni delle isole Canarie. Solo oltre 40 milioni i visitatori che hanno visitato in parco dalla sua apertura.

Il Loro Parque è principalmente conosciuto per la più grande collezione al mondo di pappagalli. Nel parco ci sono 800 specie di pappagalli e sotto specie di varie zone del mondo, e circa 350 specie sono minacciate dall’estinzione o non esistono più allo stato selvatico. Attualmente nel centro di riproduzione di Loro Parque ci sono oltre 3.000 pappagalli che possono essere ammirati da tutti i visitatori.

Il Penguin Planet è la più grande area di riserva di pinguini di tutto il mondo. Qua si trova la più grande popolazione di pinguini di tutto il mondo, oltre a quella delle zone artiche. La sala Antartide, riprodotta il più fedelmente possibile, è formata da una penisola circondata da acque ogni giorno cosparse da 12 tonnellate di neve. Nel Penguin Planet ci sono oltre 250 pinguini che si possono osservare, sia mentre si muovono sui ghiacciai, sia nell’acqua tra stelle marine, ed altri esseri animali e vegetali delle aree artiche.

Tra le varie specie di animali che si possono ammirare nel parco ci sono scimpanzé, gorilla, marmose, leoni marini, lontre, giaguari, tigri, iguane, coccodrilli giganti, tartarughe, fenicotteri, pellicani, pesci esotici, piranha, cavallucci marini, e vari squali. Per i visitatori interessati vi è anche un ampio giardino con piante ed orchidee molto rare.

Nel parco si volgono giornalmente numerosi spettacoli con leoni marini (5 volte al giorno), delfini (4 volte), pappagalli (The Loro Show – 6 volte), la visione della natura (riproduzione di un film nel cinema di Loro Parque di 20 minuti – 9 volte) e lo spettacolo delle orche (3 volte). Il Loro Parque Tenerife è uno dei due luoghi in Europa dove è possibile ammirare le affascinanti orche.

Nel parco ci sono altre attrazioni per grandi e specialmente per i più piccoli, come il parco giochi “Kinderlandia” e numerosi ristoranti dove gustare i prodotti tipici di varie zone geografiche. Il Loro Parque è uno dei principali parchi divertimento di Tenerife e una delle principali mete turistiche delle isole Canarie.

Informazioni Loro Parque

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 18:45. L’ultimo ingresso è alle ore 16:00.

Orari spettacoli

Loro show (spettacolo con pappagalli)
Orari giornalieri: 10:25 – 11:50 – 13:30 – 15:00 – 16:00 – 17:30

Orca Ocean (lo show con le orche)
Tutti i giorni – Orari: dalle 11:45 alle 14:00 e alle 16:45

Sea Lions (spettacolo con leoni marini)
Tutti i giorni – Orari: 09:35 – 12:00 – 14:15 – 15:30 – 16:55

Dolphinarium (delfinario)
Tutti i giorni – Orari: 11:00 – 13:15 – 14:45 – 16:00

Planet Penguin (il mondo dei pinguini)
Apre tutti i giorni dalle 08:30 alle 18:00

Aquarium (acquario)
Apre tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:45

Naturavision (documentario sulla natura)
Apre tutti i giorni nel seguente orario 11:45 – 14:45 – 17:15

Gli orari degli spettacoli potrebbero variare, per questo si consiglia di controllarli sul sito ufficiale prima della visita.

Prezzi biglietti

Le tariffe dei biglietti per l’ingresso al parco faunistico Loro Parque sono:

  • costo biglietto adulti (da 12 anni in su): 42€
  • costo biglietto ridotto bambini (da 6 a 11 anni): 30€
  • i bambini da 0 a 5 anni di età entrano gratis

È consigliabile acquistare in anticipo i biglietti d’ingresso. I biglietti online permetto di risparmiare ed evitare file all’ingresso.

Powered by GetYourGuide

Sito web ufficiale Loro Parque Tenerife: www.loroparque.com

Come arrivare a Loro Parque

Il Loro Parque si trova nella parte nord di Tenerife, nella città turistica di Puerto de la Cruz. È molto facile arrivare al Parco, basta seguire le indicazioni stradali oppure acquistare nei vari uffici turistici il viaggio in bus per il parco + il biglietto d’ingresso.

Accesso per portatori di handicap
Il parco è accessibile a portatori di handicap in sedia a rotelle, così come per i servizi igienici e i punti di ristoro.

Dove dormire

Il parco faunistico Loro Parque è situato nella zona turistica di Puerto de la Cruz, nella zona nord di Tenerife. Se volete dormire vicino al parco e raggiungerlo facilmente conviene prenotare un hotel nella zona di Puerto de la Cruz. Dal centro della città parte un trenino gratuito che porta all’ingresso del parco.

Se invece volete prenotare nella zona sud di Tenerife, non ci sarà ugualmente problema. Si potrà raggiungere il parco in auto o con i bus organizzati dal parco in abbinamento al ticket d’ingresso.

Il parco divertimenti Loro Parque a Tenerife
Il parco divertimenti Loro Parque a Tenerife
4 pensiero su “Loro Parque (Tenerife)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *