Faunia Madrid

Il parco Faunia di Madrid è un bioparco unico in Europa, nei suoi 140.000 metri quadrati ospita quattro diversi ecosistemi: la foresta africana, la foresta temperata, l’ecosistema polare, l’ecosistema della giungla ed oltre 5.000 animali di 500 specie. E’ un luogo progettato per godere, vivere l’esperienza ed aumentare il contatto con il mondo della natura e della vita degli animali.




Grazie alle sue aree tematiche i visitatori possono farsi un’idea complessiva del meraviglioso mondo degli animali. Periodicamente sono organizzati campi scuola dedicati a riempire le vacanze scolastiche o i giorni di riposo delle scuola inferiori, con mostre marine e sui mammiferi, passeggiate in pony, voli di rapaci, visite VIP, alimentazione del coccodrillo, interazioni con pellicani, lamantini, orsi e leoni marini.

Alcune aree tematiche del parco sono:

• Lago Teatro: show con mammiferi marini e osservazione di foche, leoni marini e orsi.

• Territorio dei Suricati: 16 copie di questo curioso animale dall’Africa.

• Territorio dei Wallaby: in questo spazio dedicato alla savana australiana si può conoscere ed osservare specie uniche come il wallaby, l’emù e il panda rosso.

• Area notturna: la prima ricostruzione di area notturna di spagna. E’ stata ricreata una notte di luna piena in compagnia di 28 specie notturne.

• I misteri della vita sottoterra: un modo per scoprire le profondità della natura e dei suoi animali più incredibili.

• Il Nido : un area tematica unica in Madrid , dove scoprire passo dopo passo, il processo del parto e della riproduzione della vita .

• La Fattoria: una delle zone preferite dai bambini, dove possono interagire con maiali vietnamiti, capre nane, galli e galline castigliane.

• Il Lago: qui troviamo diverse specie di anatre, oche, cigni e persino scimmie cappuccine.

• Coccodrillo delle mangrovie: inquilini dai denti aguzzi e la pelle spessa, esemplari spettacolari di coccodrilli del Nilo provenienti dal continente africano, che possono arrivare fino a sei metri di lunghezza.

• Veleno: oltre 50 specie estremamente pericolose, al fine di promuovere la conoscenza biologica e fisiologica della chimica del veleno.

Faunia Madrid è un parco faunistico da non perdere durante un viaggio o vacanza a Madrid. Per ulteriori e maggiori informazioni, per i prezzi e per gli orari di apertura visitare il sito ufficiale.


Booking.com

Faunia Madrid

Faunia Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *