Parque de Atracciones de Madrid

Il Parque de Atracciones de Madrid o parco divertimenti di Madrid è attualmente il parco di divertimenti urbano più moderno della Spagna e uno dei più grandi in Europa. Si trova nella Casa de Campo, un grande polmone verde vicino al centro della città spagnola.

I suoi 20 ettari di estensione contengono un totale di 42 attrazioni, 31 punti di ristoro, un programma ricco di eventi, merchandising, hobby e tutti i servizi che ogni visitatore può aver bisogno. Grazie alla grande ristrutturazione è diventato uno dei parchi più completi e all’avanguardia in Europa, rispettando l’ambiente e l’ecosistema che costituisce la Casa del Campo. Offre tutti i servizi per rendere facile e piacevole il soggiorno nel parco, rivolgendosi a tutte le fasce di età e ai vari gusti.


Il parco è suddiviso in cinque aree principali, ognuna delle quali ruota intorno a un tema e si rivolge ad un diverso tipo di pubblico, in modo da accontentare ogni visitatore. Così in tutte le aree è stato rinnovato l’arredo urbano, sono stati inseriti nuovi accorgimenti gastronomici, ed è stata prestata una straordinaria attenzione al giardinaggio, la natura è molto importante come le attrazioni.

La Zona del Maquinismo è adatta a chi ama le emozioni forti. “Tornado” è un rollercoaster progettato per i più audaci, raggiungere 80 km/ora in un percorso di 800 metri pieno di loop, curve e discese. ” Lo Shuttle “è diventato il simbolo del parco, una caduta nel vuoto da 53 metri di altezza a 80 km/h. “The Machine” è un pendolo gigante che oscilla fino a 180 gradi mentre gira contemporaneamente su sè stesso.

La Zona Nature è appositamente progettata per il divertimento della famiglia, un’area per il tempo libero esterna ed aperta, piacevole, circondata da spazi verde ed elementi naturali. La novità di questa zona sono il “Telesaurio”, e i “Los Fiordos” una montagna russa d’acqua, una delle attrazioni principali del parco, i visitatori precipitato da una cascata di 15 metri a 56 chilometri/h in un’esperienza rinfrescante e indimenticabile. Il Teatro de La Selva, il primo teatro robotizzato in Spagna, completamente coperto e riscaldato, un spettacolo molto divertente per famiglia.

La Zona Tranquillità invita a rilassarsi e riposare, con attrazioni piacevoli dove l’acqua e la magia si mescolano. Strutture come “Río Encantad”, un bel giro in barca attraversando popolazioni di magiche fate, gnomi, troll e una miriade di personaggi delle fiabe; “El Bosque jurásico”, “La jungla” o lo “Zeppelin”, una bella passeggiata da 10 metri d’altezza attraverso l’intero parco. E la possibilità di godere di “Fantasia” dove grandi barche viaggiano attraverso scenari diversi in rappresentanza dei 15 paesi del mondo.

La Zona Infanzia è stata completamente ampliata e rinnovata, con nuove attrazioni per i più giovani e nuovi scenari appositamente progettati per gli spettacoli dei piu piccoli: “Las Barcas Acuáticas”, “La pista Aventura”, il Teatro La Ciudadela, con spettacoli di specialisti e il Teatro de Marionetas, con sorprendenti e nuove rappresentazioni.

La Gran Avenida con nuovi punti di ristoro e negozi, il Cinema Virtuale totalmente rinnovato per provare nuove sensazioni a fior di pelle. Parlando di sensazioni, la più forte di tutto il parco si trovano qui, nel “El Viejo Caserón”: un tour terribile tra i peggiori incubi degli attori dell’industria cinematografica rappresentati in carne ed ossa. Lo spettacolo multimediale “Il Partito del secolo”, mescola effetti laser, luce, musica, suoni e altro ancora.

Orari e Prezzi

Nel Parque de Atracciones de Madrid il divertimento è assicurato. Per informazioni su come arrivare al parco per gli orari di apertura e per i prezzi d’ingresso visitare il sito web ufficiale.



Booking.com


Il Parque de Atracciones de Madrid o parco divertimenti di Madrid è attualmente il parco di divertimenti urbano più moderno in Spagna e uno dei più grandi in Europa

Il Parque de Atracciones de Madrid o parco divertimenti di Madrid è attualmente il parco di divertimenti urbano più moderno in Spagna e uno dei più grandi in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *