Zoo di Madrid

Situato nella Casa del Campo a 20 minuti dal centro, lo Zoo di Madrid o meglio Zoo Aquarium di Madrid è considerato uno dei maggiori istituzioni zoologiche del mondo, sia per numero di specie animali, sia per il costante lavoro di ricerca e conservazione delle specie animali.

L’Acquario Zoo di Madrid è l’unico parco in Europa che riunisce sotto un unico tetto tutte le istallazioni: Zoo, Acquario, Delfinario e Aviario. In un’area di 20 ettari, l’acquario zoo di Madrid ospita oltre 6.000 animali provenienti da 5 continenti e offre l’opportunità di ammirare le specie più svariate, e godere di alcuni show veramente sorprendenti. In questa stagione verrà inserita una nuova area per gli elefanti asiatici, inoltre i lemuri avranno un nuovo habitat in cui si potrà interagire con questi piccoli simpatici animali. L’Acquario Zoo di Madrid ha più di 250 specie provenienti dai cinque continenti e 2.000 copie, dai koala alle sorprendenti tigri bianche, e di recente sono stati aggiunti oranghi e lupi dell’Alaska.


L’Acquario ha 500 specie, tra cui grandi squali, che vivono in oltre 2 milioni di litri di acqua marina. Il Delfinario, unico nel suo genere in Spagna, lontano dalla costa, ha una capacità di 3.000 persone e presenta splendidi spettacoli sull’intelligenza dei delfini. L’Aviario offre un ampio spazio per la mostra di uccelli in volo libero, uccelli rapaci ed esotici.

Nell’Acquario Zoo di Madrid ci sono strutture che ospitano mammiferi acquatici, leoni marini e pinguini, il Pabellón de Natura-leza Misteriosa, serpenti velenosi, insetti, anfibi, rettili e pesci. E la piccola fattoria, che quest’anno ospiterà anche le scuole materne per far apprendere ai più piccoli alcune regole del mondo animale e come esso si regola. Il programma educativo ospita laboratori di educazione ambientale, corsi di specializzazione e di attività educative con i delfini.

Giostre, una buona e variegata vegetazione, oltre a treni e auto elettriche, completano questo parco zoologico che abbina natura e divertimento. Insomma un ottima occasione per passare una giornata all’aria aperta durante una vacanza o viaggio a Madrid.

Madrid Zoo Aquarium
Casa del Campo, s / n 28011 Madrid



Booking.com


Acquario Zoo di Madrid

Acquario Zoo di Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *