Bioparc Valencia

Il Bioparc di Valencia è il nuovo spazio dedicato alla salvaguardia degli animali della città di Valencia. Il Bioparc sorge nel parco chiamato Parque de Cabecera, a nord del giardino del vecchio corso del fiume Turia. Il Bioparc di Valencia è un nuova generazione di zoo con la filosofia di zoo-immersion.

Quando si entra nel parco di oltre 100.000 metri quadrati, il visitatore si sente totalmente immerso in questi habitat selvatici che sono stati perfettamente ricreati: la Savana, il Madagascar e l’Africa Equatoriale. I visitatori possono godere, praticamente senza barriere, di paesaggi spettacolari in cui coesistono specie diverse come farebbero normalmente in natura.




Una ricreazione perfetta della savana con antilopi, giraffe e rinoceronti, leoni su punti panoramici rocciosi, tane di iene e facoceri, una densa foresta equatoriale con gorilla, bufali e leopardi o anche elefanti, ippopotami, coccodrilli e pesci colorati, questi sono alcuni delle tante attrazioni ed animali che si possono ammirare in questo spazio turistico naturale.

Il Bioparc è fortemente impegnato per la sostenibilità e la conservazione degli habitat e degli animali, il 95 per cento dell’acqua che utilizza viene riciclata e per riscaldare l’acqua vengono utilizzati un gran numero di pannelli solari in tutto lo zoo. Molte delle specie dello zoo sono incluse in programmi europei di allevamento e di conservazione. Gi obiettivi primari del Bioparc includono l’educazione e la sensibilizzazione dei visitatori per quanto riguarda la cura e il rispetto per l’ambiente.

Bioparc Valencia rappresenta una natura sconfinata all’interno della città di Valencia, un posto per godere, scoprire, capire ed apprezzare il mondo selvaggio e naturale che ci circonda. Le biglietterie sono aperte dalle 10:00 a mezz’ora prima della chiusura del Bioparc. L’entrata è fino a un’ora prima della chiusura del parco. Gli orari di chiusura del Bioparc di Valencia cambiano a seconda della lunghezza del giorno. Alcuni animali possono non essere visibili al pubblico alla fine della giornata a causa delle condizioni climatiche o delle condizioni di illuminazione. Per quando riguarda gli orari di apertura e chiusura consultare sempre prima il sito ufficiale .

INFORMAZIONI E CONTATTI
Indirizzo : Av. Pío Baroja nº3 46015 Valencia
Telefono : +34 902 25 03 40
E-mail : info@bioparcvalencia.es
Sito Web : www.bioparcvalencia.es

PREZZO D’INGRESSO AL BIOPARC PER IL 2014 PER PERSONA:
Biglietto adulti: 23,80 euro (adulti tra 13 e 64 anni)
Biglietto bambini: 18 euro (bambini tra i 4-12 anni)
Biglietto Pensionati: 17,50 euro (anziani da 65 anni in su)
Biglietto per gruppi: 18,50 euro
Sotto i 25 anni (carta giovani e carta dello studente): Sconto del 15%
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 4 anni.


Booking.com

Il Bioparc Valencia , uno dei parchi faunistici piu all'avanguardia del mondo

Il Bioparc Valencia , uno dei parchi faunistici piu all’avanguardia del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *