Ciudad de las Artes y las Ciencias

La Ciudad de las Artes y las Ciencias, in italiano La Citta delle Arti e delle Scienze, si trova nella città di Valencia, sul vecchio corso del fiume Turia, a pochi minuti dal centro storico. E’ l’unica attrazione del suo genere ad essere situata in un nucleo urbano, uno spazio ricreativo dove la cultura è arte.

Una enclave architettonica unica in cui l’architetto Santiago Calatrava ha concepito il Palau de les Arts, l’Emisfero, il Museu de les Ciències “Principe Felipe” e Umbracle mentre Félix Candela, ha ricreato i 2 edifici principali dell’Oceanagrafic.




Situata nel vecchio fiume Turia, è uno stimolo importante per il turismo urbano di Valencia, che si colloca tra le città con una delle infrastrutture culturali piu moderne. Un centro che ci avvicina a un futuro che è già presente. La Citta delle Arti e della Scienza basa la sua attività su tre aree principali: arte, scienza e natura, tre pilastri della conoscenza umana al servizio di tutti i cittadini.

Hemisfèric
L’Hemisfèric è la sala cinematografica IMAX più grande di Spagna, in cui tre spettacoli audiovisivi vengono proiettate su uno schermo gigante di 900 m². Ha la più avanzata tecnologia di immagine e sistema di proiezione che permette di osservare 9.100 stelle. Dotato di cuffie moderne che emettono la narrazione in quattro lingue diverse.

Museo della Scienza
Il pubblico è immerso in diverse aree che coprono una vasta gamma di argomenti scientifici, dalla biologia alla fisica alle tecnologie avanzate applicate alla comunicazione, alle costruzioni, allo sport …

Umbracle
Concepito come punto panoramico con un giardino centrale, da qui è possibile guardare l’intero complesso e i giardini che lo circondano, in tutta la sua grandezza.

L’Oceanografico
Vari acquari con diverse ricreazioni ambientali marine e costiere, permetteranno di conoscere i più rappresentativi habitat marini terrestri con: squali, trichechi, beluga, stelle, pesci di tutti i colori e forme, tartarughe.

Palau de les Arts
Opera, teatro, musica e danza nelle tre sale.

La Ciudad de las Artes y las Ciencias o La Citta delle Arti e delle Scienze è la principale meta turistica della citta di Valencia e una delle principali della Spagna.


Booking.com

La Ciudad de las Artes y las Ciencias o La Citta delle Arti e delle Scienze è la principale meta turistica di Valencia e una delle principali in Spagna

La Ciudad de las Artes y las Ciencias o La Citta delle Arti e delle Scienze è la principale meta turistica di Valencia e una delle principali in Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *