Gardaland

Il più famoso e il più grande parco tematico in Italia è senza dubbio Gardaland. Il parco è situato vicino al più grande lago italiano, il Lago di Garda, una delle principali destinazioni turistiche del nostro paese. Gardaland apri nel 1975 con poche ma originali attrazioni ed ebbe subito molto successo tra il pubblico, successo che negli anni è sempre cresciuto fino ai 3 milioni di visitatori di quest’anno.


Il parco è stato man mano arricchito con nuove attrazioni, nuovi programmi e bellissimi spettacoli, adatti a grandi e piccoli. Si possono trovare attrazioni sia per i più tranquilli, sia per chi è alla ricerca di forti emozioni. Per i più coraggiosi c’e l’area dell’Avventura con le seguenti attrazioni: L’Era Glaciale 4D, I Corsari, Jungle Rapids, Ramses: il Risveglio. Gli amanti della velocità possono provare brividi nell’area dell’Adrenalina con: Raptor, Blue Tornado, Colorado Boat, Fuga da Atlantide, Magic House, Magic Mountain, Mammut, OrtoBruco Tour, Sequoia Adventure, Space Vertigo, The Spectacular 4D Adventure e Top Spin. Nell’area Fantasy troverete: Baby Canoe, Baby Cavalli, Baby Corsaro, Baby Pilota, Doremifarm, Flying Island, Funny Express, la Giostra dei Cavalli, il Kaffeetassen, l’Albero di Prezzemolo (mascotte del parco), la Monorotaia, Peter Pan, il Saltomatto, Superbaby, il Transgardaland Express, Volaplano.

Se il vostro programma di viaggio include Gardaland, ecco qualche informazione su come arrivare, dove alloggiare e le varie attività da fare nella zona intorno al parco. Infatti la posizione strategica del parco permette di fare vacanze di piu giorni ed ammirare le altre attrazioni presenti sul lago di Garda.

Gardaland si trova nella località di Ronchi dei Legionari, nel comune di Castelnuovo del Garda, non lontano dalle rive del Lago di Garda. Anche se è più facile girare in auto per visitare le città e i luoghi intorno al lago, non c’è bisogno di noleggiare una macchina per raggiungere Gardaland. Se preferite affidarvi ai mezzi pubblici, la stazione ferroviaria più vicina è Peschiera del Garda (a circa 2 km dall’ingresso del parco) da dove c’è un regolare e gratuito servizio di bus navette che collegano la stazione ferroviaria con il parco divertimenti. Le navette partono ogni 30 minuti da Gardaland durante il suo orario di apertura.

PREZZI
Biglietto scontato per Gardaland valido 1 giorno 33,50 euro
Biglietto scontato per Gardaland valido 2 giorni 48,00euro
Biglietto scontato per Gardaland e Sea Life Aquarium 38,00 euro

Acquista il ticket d’ingresso online, risparmi ed evita la fila


COME ARRIVARE
Gardaland è più o meno equidistante dai due grandi aeroporti internazionali in Italia – Milano Malpensa (MXP) e Venezia Marco Polo (VCE). Se decidete di noleggiare un’auto o di arrivare in auto, Gardaland è vicino all’autostrada A4 che collega Milano e Venezia, quindi a seconda di quale aeroporto scegliate, cercate le indicazioni per la A4. Venendo da Milano, il parco è accessibile dal casello di Peschiera del Garda. Provenendo da Venezia, è possibile utilizzare l’uscita Sommacampagna Peschiera del Garda. Entrambe queste uscite richiedono di pagare un pedaggio dopo aver lasciato l’autostrada.



Booking.com

Il primo parco divertimenti d'Italia , GardalandIl primo parco divertimenti d’Italia, Gardaland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *