Dove dormire a Gardaland: gli hotel del parco e vicino

Ci sono varie possibilità di scelta su dove dormire a Gardaland, il più grande parco divertimenti in Italia. Situato a mezz’ora da Verona e praticamente sul Lago di Garda, questo storico parco divertimenti offre sia la possibilità di dormire in proprie strutture tematizzate, sia vicino per chi vuole godersi anche una bella vacanza sul lago.

Dormire vicino al parco e specialmente negli hotel del parco è la migliore soluzione per chi si vuole godersi a pieno Gardaland. In questo modo si possono trascorrere più ore nel parco, essendo i primi ad entrare, ma anche gli ultimi ad uscire, avendo l’hotel vicinissimo, senza il pensiero di raggiungere casa.

Meglio gli Hotel del parco o quelli esterni?

La scelta tra dormire in un hotel del parco o quelli fuori cambia specialmente in funzione del vostro budget. Gli hotel del parco hanno dei prezzi un po’ più elevato di quelli esterni. Comunque, l’atmosfera che si respira all’interno di queste magiche strutture è unica e non fa rimpiangere il prezzo più elevato. Sono distanti 800 metri dal parco e una navetta gratuita porta all’ingresso del parco.

La scelta di hotel esterni è per chi cerca una soluzione più economica o per chi vuole abbinare una rilassante vacanza sul lago. Anche esternamente non sarà difficile raggiungere il parco se arrivate in auto, ci sono vari hotel a pochi km di distanza. Se arrivate in treno meglio preferire un hotel a Peschiera del Garda, da dove partono bus per il parco, mentre se arrivate in auto potete scegliere anche uno a Lazise.

Gli hotel di Gardaland

Gardaland Hotel

Inaugurato nel 2004, il Gardaland Hotel Resort è stato il primo albergo di proprietà del parco. Distante circa 800 metri dal parco divertimenti, è immerso in un ambiente da sogno, in stile del New England, tra giardini, laghi, fontane e stagni.

Gardaland Hotel Resort dispone di 236 camere a tema, 5 junior suite, 6 suite, un elegante ristorante e vari negozi. Inoltre, sono presenti aree di intrattenimento, sale congressi, una grande piscina e molti altri servizi.

È un ottimo posto se si viaggia con bambini, che possono usufruire di vari programmi di intrattenimento ed incontrare la mascotte del parco, Prezzemolo. È disponibile un ampio parcheggio auto gratuito e una navetta gratuita collega ogni 30 minuti il parco e l’hotel.

Gardaland Adventure Hotel

Inaugurato del 2016, il Gardaland Adventure Hotel è stata la seconda struttura alberghiera del parco. L’hotel dispone di 100 camere tutte tematizzate secondo 4 ambientazioni legate all’avventura (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). È disponibile anche un ristorante completamente tematizzato in stile tempio faraonico, il Tutankhamon Restaurant.

Nei mesi estivi (da maggio a settembre) si può usufruire dell’area acquatica Blue Lagoon che si trova presso l’adiacente Gardaland Hotel, adatta per il divertimento di grandi e piccini. È disponibile un ampio parcheggio auto gratuito e una navetta gratuita collega ogni 30 minuti il parco e l’hotel.

Gardaland Magic Hotel

Il Gardaland Magic Hotel sarà la nuova struttura alberghiera che aprirà maggio 2019 e dedicata ad un mondo popolato da creature magiche, con un ristorante tematizzato all’interno.

Gardaland Bungalow Village

Sarà una nuova struttura alberghiera del parco dedicata agli amanti della natura. Questo nuovo villaggio sarà situato vicino al parco e avrà bungalow, una grande piscina e servizi di ristorazione.

I migliori hotel vicino Gardaland

Le migliori zone dove dormire vicino Gardaland sono Peschiera del Garda e Lazise. Sono situale sul lago ed offrono strutture alberghiere di vario genere e per tutte le tasche. Da economici B&B ed appartamenti, a lussuosi hotel e residence. È sempre consigliabile la prenotazione anticipata.

I migliori hotel a Peschiera del Garda

Hotel Garden

Sweet Life

Il Punto Rooms & Breakfast

Enjoy Garda Hotel

Hotel Acquadolce

Hotel Albergo Arilica

Bertoletta Village Apartments (miglior prezzo)

Hotel Dori

Palazzo Ai Capitani Hotel

Hotel Dolci Colli (miglior prezzo)

B&B Dolce Olga

The Ziba Hotel & Spa

Camere da Sabrina

Hotel Puccini

Germani Cabanon (miglior prezzo)

Locanda Dogana Rooms & Restaurant

Albergo Ristorante Papa

B&B al Laghetto del Frassino (miglior prezzo)

Corte Bergamini Relais

Active Hotel Paradiso & Golf (miglior prezzo)

Le Ali del Frassino

Bed and Breakfast Alla Rosa

I migliori hotel a Lazise

Villa Chiara (miglior prezzo)

Residence La Fattoria

Agriturismo Ai Prati

Palazzo Della Scala

Hotel Castello San Antonio

Agriturismo Ca’ del Sol

The Lighthouse Rooms (miglior prezzo)

La Maison du Port

Hotel Ristorante Cristina

Come arrivare a Gardaland

In auto

L’auto è il mezzo migliore per raggiungere il parco, ma non l’unico. Il parco è vicino ai caselli autostradali di Sommacampagna o Peschiera del Garda dell’Autostrada A4 Milano-Venezia.

In treno

Se si arriva in treno, occorre scendere alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, dove ogni 30 minuti parte una navetta gratuita per il parco. Il servizio viene effettuato anche per il ritorno e la durata del tragitto è di 15 minuti.

In autobus

Ci sono varie autobus urbani che dalle città vicine, come Peschiera del Garda, portano all’ingresso del parco. Ultimamente i bus per Gardaland partono anche dalle grandi città italiane come Milano, Roma, Venezia e Napoli. Quasi sempre, il prezzo del bus è comprensivo di biglietto d’ingresso al parco.

Dove dormire a Gardaland: gli hotel del parco e vicino

Dove dormire a Gardaland: gli hotel del parco e vicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *