Ci sono varie possibilità di scelta su dove dormire a Gardaland, per visitare comodamente il più grande parco divertimenti in Italia. Situato a mezz’ora da Verona e praticamente sul Lago di Garda, per visitare con tranquillità questo storico parco divertimenti c’è la possibilità di dormire sia nelle strutture alberghiere tematizzate del parco, sia vicino per chi vuole godersi anche una bella vacanza sul famoso e bellissimo lago italiano.
Dormire vicino al parco, e specialmente negli hotel tematizzati del parco, è la soluzione migliore per chi vuole godersi a pieno Gardaland. Quest’ultima scelta permette di trascorrere più ore nel parco, essendo i primi ad entrare, ma anche gli ultimi ad uscire, e di raggiungere facilmente l’hotel anche a piedi, senza il problema di dover raggiungere casa dopo una lunga giornata nel parco.
Acquista i biglietti scontati per GardalandDove dormire a Gardaland
Meglio gli hotel del parco o quelli esterni?
La scelta tra dormire in un hotel del parco o in quelli fuori cambia specialmente in funzione del vostro budget. Gli hotel del parco hanno dei prezzi un po’ più elevati di quelli esterni, ma offrono numerosi vantaggi. Ad esempio, l’atmosfera che si respira all’interno di queste magiche strutture è unica e non fa rimpiangere il prezzo più elevato. Sono distanti 800 metri dal parco e una navetta gratuita porta all’ingresso del parco.
La scelta di hotel esterni al parco è per chi cerca una soluzione più economica o per chi vuole abbinare una rilassante vacanza sul lago. Anche se scegliete di dormire esternamente a Gardaland non sarà difficile raggiungere il parco se arrivate in auto, ci sono vari hotel a pochi chilometri di distanza. Se arrivate in treno meglio preferire un hotel a Peschiera del Garda da dove partono i bus per il parco, mentre se arrivate in auto potete scegliere anche un hotel a Lazise.
Hotel di Gardaland
Gardaland Hotel
Inaugurato nel 2004, il Gardaland Hotel Resort è stato il primo albergo di proprietà del parco. Distante circa 800 metri dal parco divertimenti, è immerso in un ambiente da sogno, in stile del New England, tra giardini, laghi, fontane e stagni.
Gardaland Hotel Resort dispone di 236 camere a tema, 5 junior suite, 6 suite, un elegante ristorante e vari negozi. Inoltre, sono presenti aree di intrattenimento, sale congressi, una grande piscina e molti altri servizi.
È un ottimo posto dove dormire a Gardaland se si viaggia con bambini, che possono usufruire di vari programmi di intrattenimento ed incontrare la mascotte del parco, Prezzemolo. È disponibile un ampio parcheggio auto gratuito e una navetta gratuita che collega ogni 30 minuti il parco e l’hotel.
Gardaland Adventure Hotel
Inaugurato del 2016, il Gardaland Adventure Hotel è stata la seconda struttura alberghiera del parco. L’hotel dispone di 100 camere tutte tematizzate secondo quattro ambientazioni legate all’avventura (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). È disponibile anche un ristorante completamente tematizzato in stile tempio faraonico, il Tutankhamon Restaurant.
Nei mesi estivi (da maggio a settembre) si può usufruire dell’area acquatica Blue Lagoon che si trova presso l’adiacente Gardaland Hotel, adatta per il divertimento di grandi e piccini. È disponibile un ampio parcheggio auto gratuito e una navetta gratuita che collega ogni 30 minuti il parco e l’hotel.
Gardaland Magic Hotel
Il Gardaland Magic Hotel è la nuova struttura alberghiera inaugurata a giugno 2019 e dedicata ad un mondo popolato da creature magiche, con un ristorante tematizzato all’interno. L’hotel è composto da 128 camere interamente tematizzate e suddivise in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.
Situato a soli pochi minuti dal parco, il Gardaland Magic Hotel offre un servizio navetta gratuito per raggiungere il parco. Disponibile da fine maggio a metà settembre un’area acquatica con lettini gratuiti, zona idromassaggio, cascata e piscina per bambini.
Gardaland Bungalow Village
Sarà una nuova struttura alberghiera del parco dedicata agli amanti della natura. Questo nuovo villaggio sarà situato vicino al parco e avrà bungalow, una grande piscina e servizi di ristorazione.
Migliori hotel dove dormire vicino Gardaland
Le migliori zone dove dormire vicino Gardaland sono Peschiera del Garda e Lazise. Sono situate sul lago ed offrono strutture alberghiere di vario genere e per tutte le tasche: da economici B&B, case vacanze ed appartamenti turistici, a lussuosi hotel e residence. È sempre consigliabile la prenotazione anticipata.
Verifica tariffe, disponibilità e offerte hotel a Peschiera del Garda Verifica tariffe, disponibilità e offerte hotel a LaziseMigliori hotel e alloggi a Peschiera del Garda
Bertoletta Village Apartments (miglior prezzo)
Hotel Dolci Colli (miglior prezzo)
Germani Cabanon (miglior prezzo)
Locanda Dogana Rooms & Restaurant
B&B al Laghetto del Frassino (miglior prezzo)
Active Hotel Paradiso & Golf (miglior prezzo)
Migliori hotel e alloggi a Lazise
Villa Chiara (miglior prezzo)
The Lighthouse Rooms (miglior prezzo)
Come arrivare a Gardaland
In auto
L’auto è il mezzo migliore per raggiungere il parco, ma non l’unico. Il parco è vicino ai caselli autostradali di Sommacampagna o Peschiera del Garda dell’Autostrada A4 Milano-Venezia.
In treno
Se si arriva in treno, occorre scendere alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, dove ogni 30 minuti parte una navetta gratuita per il parco. Il servizio viene effettuato anche per il ritorno e la durata del tragitto è di 15 minuti.
In autobus
Ci sono varie linee di autobus urbani che dalle città vicine, come Peschiera del Garda, portano all’ingresso del parco. Ultimamente i bus per Gardaland partono anche dalle grandi città italiane come Milano, Torino, Roma, Firenze, Bologna, Venezia e Napoli. Quasi sempre il prezzo del bus è comprensivo di biglietto d’ingresso al parco.

[…] parco divertimenti Gardaland, il più grande e famoso d’Italia, come ogni anno da inizio ottobre a inizio novembre torna […]