Per la festa di Halloween tutti i parchi divertimento iniziano i preparativi già in estate, per poi entrare nel vivo della festa, con le giornate a tema horror, nei weekend dei mesi di Settembre ed Ottobre. I festeggiamenti raggiungono l’apice il 31 Ottobre con la Notte di Halloween.
Halloween è diventata la principale festa a tema dei parchi divertimento d’Italia, d’Europa e del Mondo. Grazie a quel mix tenebroso e divertente, è una festa facilmente collocabile in tutti i parchi a tema e non solo.
In quasi tutti i parchi a tema c’è almeno una Haunted House o Casa del Terrore che diventa il centro del divertimento. Non c’è modo migliore di festeggiare Halloween se non andare in un parco divertimenti o a tema, e trovare quell’atmosfera magica o horror che tanto piace ed affascina grandi e piccoli.
In Italia i migliori parchi a tema dove festeggiare Halloween sono: Gardaland, Mirabilandia, Leolandia, Rainbow Magicland, Cinecittà World, Miragica, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Movieland Park.
Mentre in Europa ai primi posti ci sono sicuramente: Disneyland Paris, Parc Asterix, Europa Park e PortAventura. Se invece puntiamo al Top, le migliori location sono i parchi americani, con in primis gli Universal Studios di Los Angeles in California ed Orlando in Florida, ed i parchi Disney.