Parc Asterix

Il Parc Asterix è un parco divertimenti favoloso che riproduce il mondo animato di Asterix e Obelix con alta precisione, umorismo e divertimento. Esso comprende una serie incredibile di attrazioni per bambini e adulti piene di atmosfera fatata ed elementi decorativi con eroi leggendari …

“Siamo nel 50 A.C; tutta la Gallia è occupata dai Romani … Tutta? No! Un villaggio di un indomabile gruppo di Galli resiste ancora contro gli invasori. E la vita non è facile per le guarnigioni di legionari romani … In fondo alla sua capanna, Panoramix prepara una pozione magica per moltiplicare le forze, consentendo così al paese di resistere ai Romani.”


Il parco divertimenti Asterix è una miscela esplosiva di 31 attrazioni e 6 grandi spettacoli, il tutto creato ed adattato secondo le scene del fumetto umoristico gallico. Il Parc Asterix è visitato ogni stagione da quasi 1,8 milioni di visitatori irriducibili, diventando così il secondo parco più visitato della Francia, dopo Disneyland Paris.

Questo parco dispone di un’ambientazione speciale della Francia e della sua gloriosa storia, e questa caratteristica sottolinea la sua unicità. Le code non lunghe in tutte le sue attrazioni, sono un altro suo vantaggio, e le attrazioni del Parco Astérix invitano i visitatori a irriducibili avventure.

Il parco è diviso in 6 aeree tematiche legate al mondo di Asterix, sul personaggio immaginario e sulla mitologia.

Migliori attrazioni

Oziris, un ottovolante invertito, costruito da Bolliger & Mabillard (2012). Un percorso di 2 minuti e mezzo con accelerazione fino a 90 km/h.
La Defi de Cesar, un ricco e sorprendente spettacolo con tanti effetti speciali.
Tonnerre de Zeus, un ottovolante in legno con un’altezza massima di 33 metri per un giro di 1200 metri di lunghezza ed una velocità massima di 80 chilometri all’ora.
Goudurix, una grande montagna russa multi-curve in acciaio.
Menhir Express, una divertente e bella attrazione tematizzata. Un percorso acquatico da fare a bordo di tronchi tra salite e discese.
Romus et Rapidus, un giro in rafting tra le acque del fiume.
La Trace du Hourra, una pista da bob come montagne russe lunga 900 metri, con le carrozze che raggiungono i 60 chilometri all’ora. Ha un’altezza massima di 30 metri che lo rende il Bob Coaster piu alto del mondo.
Le Cheval de Troie, un “tappeto volante” rotante che sale fino a 12 metri di altezza!
La Galàre, il classico barcone dei pirati.
Le Grand Splatch, a bordo di grandi imbarcazioni si affronta un lungo percorso acquatico con salite e rapide mozzafiato.
L’Oxygénarium, un’attrazione sorprendente sulla quale vogliamo lasciarvi il mistero.

Ci sono anche un sacco di attrazioni anche per i più piccoli come: La Forêt des Druides, Le Vol d’Icare, Les Petits Chars Tamponneurs, Le carrousel de César, Petite Tempête, La Ronde des Rondins

Spettacoli

Inoltre non meno importanti e divertenti sono gli spettacoli. Durante gli show gli spettatori potranno scoprire chi vuole rubare la Gioconda, potete diventare una recluta del esercito di Cesare oppure assistere alla danza acquatica dei delfini e dei leoni marini. Ci sono tanti e vari spettacoli che aumentano durante il periodo di Halloween.

Eventi

Il periodo di Halloween offre una delle migliori tematizzazioni dei parchi europei. Inoltre i vari spettacoli e la Terror House rendono il Parc Asterix uno dei migliori parchi europei da visitare durante il periodo di Halloween.

Come arrivare

È possibile raggiungere il Parc Asterix che si trova a circa 22 miglia a nord di Parigi, tramite il servizio di trasporto in navetta. Questi autobus partono dal parcheggio sotteraneo del Louvre (la stazione si trova proprio nel centro di Parigi) e si fermano proprio davanti alle porte del parco. Il servizio di trasporto bus navette è offerto anche per il ritorno.

Dove mangiare

Ci sono un sacco di punti fast food dove è possibile ordinare il menu Asterix & Obelix. E poi decine di negozi dove trovare i piu incredibili e curiosi oggetti e souvenir legati ai vostri amati personaggi.


Orari

Il Parc Astérix è aperto da fine marzo o weekend pasquale ai primi giorni di novembre. L’orario di apertura è dalle 10:00 alle ore 18:00. Durante il periodo estivo e nelle giornate festive il parco resta aperto anche nelle ore serali. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

Prezzi

Costo del biglietto intero: 49€
Costo del biglietto ridotto per bambini da 3 a 11 anni inclusi: 41€
I bambini sotto i 3 anni accedono al parco gratuitamente

Acquista in anticipo il biglietto d’ingresso, risparmi ed eviti la fila. Possibilità di ticket d’ingresso + trasporto in bus

Per gli orari e le date di apertura del parco visita il sito ufficiale.

Sito ufficiale di Parc Asterix: www.parcasterix.fr



Booking.com

Parc Asterix Paris - Il secondo parco divertimenti della Francia

Parc Asterix Paris – Il secondo parco divertimenti della Francia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *