Disneyland Paris

Il parco Disneyland è suddiviso in cinque aree tematiche: Main Street, una strada principale con la tipica cittadina degli Stati Uniti d’America all’inizio del XX secolo; Frontierland il mondo del West americano; Adventureland, un isola abbandonata per il divertimento dei pirati; Fantasyland il magico mondo di Disney, una zona per il ritorno all’infanzia per giovani e meno giovani; ed infine Discoveryland il mondo della scoperta. Il tutto circondato da ristoranti, negozi e attrazioni che si adattano al tema del divertimento e della fantasia Disney.

Main Street o strada principale è l’ingresso del parco divertimenti Disneyland, una ricostruzione di una strada di una città americana del XX secolo, con tram, cavalli e lampade a gas. Contiene 5 attrazioni: Archi della Libertà, la Statua della Libertà, la stazione ferroviaria principale di Disneyland (da dove parte il treno che gira per tutto il parco), carrozze a cavallo, veicoli sulla Main Street del XX secolo, Archi della scoperta, 15 negozi, 1 ristorante a buffet, 1 ristorante con servizio al tavolo e 8 ristoranti con servizio al banco.




Frontierland è la terra di confine, un viaggio di confine nel selvaggio west degli Stati Uniti, con tanto di cowboy, indiani e battelli con ruote a vapore. Contiene 8 attrazioni: Critter Corral, Ferrovia di Frontiera, Pocahontas Indian Village, Big Thunder Mountain, Galleria di Caccia del  Rouddup  Rustler, Casa dei Fantasmi, Leggende del selvaggio West e Thunder Mesa Riverboat Landing, 1 teatro, due ristoranti con servizio al tavolo e 3 con servizio al banco.

Adventureland è terra di avventura, combina i bazar esotici dell’Estremo Oriente con giungle tropicali dei Caraibi, navi pirata, grotte, alberi con case … Contiene 6 attrazioni: Avventura de Pirati dell’isola caraibica, Indiana Jones e il Tempio maledetto, La Capanna dei Robinson, Pirates Beach e il passaggio felice di Aladino, 1 ristorante con servizio al tavolo e 5 ristoranti con servizio al banco.

Fantasyland è la terra della fantasia, con il castello della Bella Addormentata e con tutti i personaggi delle fiabe Disney, un mondo fantastico in cui tutti gli adulti torneranno all’infanzia guidati dai loro figli. Contiene 15 attrazioni: Little Train Circus, Little World, Stazione ferroviaria, Labirinto di Alice, Tazze da tè del Cappellaio Matto, il volo di Peter Pan, Dumbo l’elefante volante, Il Carosello di Lancillotto, il Viaggio fantastico di Pinocchio, la Tana del drago, Biancaneve e i sette nani, Il Castello della Bella Addormentata, le piroette Old Mill, la Galleria della Bella Addormentata, 9 negozi, due teatri: il Royal Castel e il Fantasy Festival , 1 ristorante con servizio al tavolo e 6 ristoranti con servizio al banco.

Discoveryland è la terra di scoperta, dove dominano avventura, velocità, emozioni e mistero, viaggi intergalattici, nuove scoperte di materiali e tecniche. Contiene 10 attrazioni: Alpha Beta Arcade, Arcade, Arcade Omega, Orbitron, Autopia, I Misteri del Nautilus, Space Mountain Mission 2, Miele, Mi si sono ristretti i cittadini, Stars Tour TM, Stazione ferroviaria, Spazioporto, Servizi Interstellari, 3 negozi, 1 teatro Videopolis, 3 ristoranti con servizio al banco.

PREZZI

Biglietti ridotto per 1 giorno a Disneyland Paris da 42 euro 

Booking.com

Il parco divertimenti Disneyland Paris

Il parco divertimenti Disneyland Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *