Euro Disneyland

Il parco divertimenti Euro Disneyland Paris, originariamente chiamato Euro Disney Resort, è un centro divertimenti a Marne-la-Vallée, Francia vicino Parigi. Praticamente una nuova città nella periferia orientale di Parigi, a 32 km dal centro della città.

Il resort Euro Disney è sede di due parchi a tema: Disneyland Paris e Walt Disney Studios, sette alberghi, negozi, ristoranti e un campo da golf. Il resort è il secondo di quelli Disney, dopo il Tokyo Disney Resort, ad aprire al di fuori degli Stati Uniti d’America.

Il resort ha aperto il 12 aprile 1992 con il parco a tema Disneyland e dopo è stato aggiunto ed ampliato con il parco Walt Disney Studios. Con oltre 16 milioni di visitatori all’anno è l’attrazione più visitata in Francia e in Europa.




Il parco Disneyland è aperto 365 giorni l’anno ed è una versione modificata del parco Disneyland in California. Si estende su 566.560 metri quadrati e si compone di cinque aree che rappresentavano diversi temi: Main Street, Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland.

Il Walt Disney Studios Park, inaugurato nel 2002, basato sullo spettacolo e il cinema, è il secondo parco a tema, dopo il Disney-MGM Studios a Walt Disney World. Euro Disneyland è il più grande tra i Magic Kingdom, i parchi divertimento della Disney ed è il parco a tema più visitato in Europa.


Booking.com


Il parco divertimenti Euro Disneyland Paris

Il parco divertimenti Euro Disneyland Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *