Dubai Safari Park

Il Dubai Safari Park sarà il nuovo zoo della città di Dubai e pian piano andrà a sostituire il vecchio parco zoologico. L’attesissimo Dubai Safari Park offrirà ai visitatori un’esperienza unica. Inoltre contribuirà a preservare la fauna selvatica e il benessere degli animali ospitati nel parco.


Lo zoo ospiterà oltre 5000 animali di 350 specie provenienti da tutto il mondo. Il parco permetterà ai visitatori un incontro ravvicinato con gli animali attraverso le quattro aree tematiche: African Village (villaggio africano), Asian Village (villaggio asiatico), Arabian Village (villaggio arabo) e l’Open Safari Village, oltre ad una fattoria educativa per i bambini.

Safari Village (da 45 a 120 minuti per effettuare la visita)

Arabian Village (da 20 a 25 minuti per effettuare la visita)

Asian Village (da 30 a 90 minuti per effettuare la visita)

African Village (da 90 a 140 minuti per effettuare la visita)

Fattoria per bambini (da 60 a 120 minuti per effettuare la visita)

Il villaggio africano ospiterà la savana e la foresta pluviale con animali e piante provvenienti dalle regioni africane. Il villaggio arabo si distinguerà per l’oasi beduina posta al centro per le varie attività tradizionali come la falconeria, le passeggiate in cammello e l’equitazione.

Il parco è stato progettato in modo da fornire l’atmosfera e la sensazione di essere una giungla nella foresta pluviale, con climi e progetti architettonici appropriati che rappresentano regioni e gruppi di animali che vivono naturalmente all’interno dello stesso ambiente.


Spostandosi con i treni e veicoli elettrici, i visitatori si troveranno faccia a faccia con rinoceronti, orsi, giraffe, scimpanzé, gorilla, leoni, scimmie, ghepardi, elefanti, uccelli, coccodrilli e rettili. Mentre un trenino permetterà di osservare nuotare i coccodrilli del lago.

Il Dubai Safari mira a ospitare 6.000 animali entro il 2020, preparando le sue strutture per accogliere oltre 15.000 visitatori al giorno. Verranno introdotti negli anni nuovi animali per offrire al visitatore un’esperienza sempre nuova. I programmi futuri del parco aiuteranno a sostenere la ricerca e per preservare la fauna selvatica e le specie in via di estinzione.

La posizione ideale del parco sarà utilizzata per generare elettricità e far funzionare il sistema di irrigazione, tutti i mezzi di trasporto, nonché le strutture per il tempo libero e l’intrattenimento. Per muoversi dal parcheggio al parco, e all’interno del parco ci saranno mezzi di trasporto ecologici come tram elettrici, funivie, biciclette o veicoli elettrici alimentati dai pannelli solari posti nel parcheggio.

Prezzi d’ingresso

Il prezzo di ingresso per visitare tutti i villaggi e l’Open Safari Village sarà di 7 euro per bambini e 21 euro per gli adulti.

I visitatori che scelgono di visitare i villaggi, senza visitare l’Open Safari Village, pagheranno 5 euro per i bambini e 12 euro gli adulti.

I bambini sotto i tre anni, gli anziani sopra i 60 anni sono esentati dal pagamento del biglietto d’ingresso.

Dove mangiare

Sei ristoranti e chioschi saranno disponibili per permettere alle persone di rilassarsi e guardare vari pesci e uccelli lungo un fiume d’acqua di 2 km.


Dubai Safari Park

Dubai Safari Park

Commenti chiusi