The Green Planet a Dubai

Il The Green Planet a Dubai è un’altra delle straordinarie attrazioni di questa stratosferica citta nel cuore del deserto. The Green Planet è l’unica foresta pluviale al chiuso di Dubai. Stupisce trovare una foresta tropicale nel deserto, ma a Dubai tutto è possibile.


Questo paradiso tropicale ospita migliaia di uccelli, farfalle e rettili, tra cui tucani, boa smeraldo, pappagalli e anche un paio di bradipi. La temperatura al suo interno è costantemente tenuta tra i 25° e 28°. Durante la visita si possono osservare più di 3.000 specie di piante, animali e uccelli in libertà.

La visita inizia con la parte superiore, a 30-45 metri di altezza, osservando le specie che abitano la parte più alta della foresta. Poi la visita continua nella parte inferiore dove vivono pesci, porcospini, bradipi, serpenti, ragni, lucertole e rane. Durante la visita si può anche interagire con alcune specie ospitate in questo grande parco al coperto.

Il parco punta a far capire l’importanza di preservare la biodiversità. Nel The Green Planet, sia i bambini che gli adulti possono imparare molte cose sulla fauna esotica e sulla flora che popolano le foreste pluviali del nostro pianeta.

Orari di apertura

Da sabato a mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Prezzi d’ingresso

Il costo del biglietto per adulti con più di 13 anni è di 23 euro
Il costo del biglietto per bambini dai 4 ai 12 anni è di 17 euro
I bambini fino ai 3 anni di età entrano gratis

Come arrivare

Il The Green Planet si trova sulla City Walk di Dubai e si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici. In metro prendere la linea rossa e scenderà alla stazione del Burj Khalifa di Dubai Mall. Si può arrivare anche in bus, le linee utili sono la n. 7, 21 e 28 per Dubai Petroleum Corporation 1.


La foresta tropicale dentro The Green Planet di Dubai

La foresta tropicale dentro The Green Planet di Dubai

Commenti chiusi