Liseberg

Il parco divertimenti Liseberg in Svezia è considerato uno dei migliori parco divertimenti del mondo. Liseberg ha aperto i battenti nel 1923 ed oggi è il luogo più visitato della Svezia. Si trova a Göteborg, una grande città svedese nel sud del paese, sulla costa occidentale, che si affaccia verso la Danimarca. La sua posizione geografica è una delle sue risorse migliori. I turisti possono godere del mare e di una splendida campagna alle porte della città, ma il vero punto forte del parco Liseberg sono le sue giostre. Esso ospita alcune delle montagne russe più straordinarie del mondo e diverse giostre molto rare e da brivido. Liseberg è un parco divertimenti senza dubbio da non perdere per gli amanti del genere, inoltre offre anche tante attrazioni per i bambini. Il suo ambiente molto verde è l’ideale per rilassarsi dalle sue forti emozioni.




Liseberg è un parco molto grande con numerosi giardini e spazi verdi messi in scena splendidamente, con una lussureggiante vegetazione,  cascate e sculture. Va detto che il luogo una volta era un giardino. Aperto in occasione dell’esposizione universale di Göteborg, in Svezia, questo giardino è diventato la principale attrazione del paese ma conserva ancora numerosi spazi ed edifici storici da scoprire tra i suoi vicoli.

Ci sono circa 40 attrazioni a Liseberg , il suo emblema è il coniglio e le famiglie sono affezionate alla passeggiata sul Fiume del coniglio, gli Elefanti volanti sono una delle giostre da non perdere per i più giovani. La maestosa ruota panoramica, il castello di racconti delle favole ( Fairy Tale Castle), la casa degli specchi e il castello infestato dai fantasmi (Gasten Ghost Hotel) sono alcune delle attrazioni del parco Liseberg ma se Liseberg è famosa in tutto il mondo, in primo luogo per le sue montagne russe e le sue torri, che garantiscono cadute da capogiro.

Atmostfear è il nome della la torre più alta d’Europa (116 m): si sale fino alla cima in 90 secondi per una caduta libera soggetta ad una forza di 4G (una discesa in 3 secondi a 100 km/h). Questa è una giostra estremamente impressionante e ha solo una rivale nel mondo (in Australia). La giostra di Hojdskracken è una torre dello stesso genere, alta 60 metri che permette di godere di una spettacolare vista prima della caduta che non si dimentica presto.

Il Balder è una montagna russa probabilmente una delle più sensazionali in tutto il mondo. Il viaggio porta i visitatori fino a 36 m di altezza e fa una prima discesa a 70 gradi, raggiungendo i 90 km/h. È un’attrazione ed esperienza certamente unica in Europa.

Il Kanonen è un’altra attrazione per appassionati di montagne russe con vari giri della morte. Il percorso dura poco più di un minuto, ma è abbastanza per desiderare che tutto si fermi appena possibile, si è sospesi a più di 20 m di altezza.

Il tanto atteso Projekt Helix accoglierà i visitatori dalla primavera del 2014. È la prima montagna russa a doppio lancio in Europa (1,4 km di lunghezza). Il Hanghai è una giostra che fa alzare 40 persone a più di 16 m di altezza su un enorme disco che contemporaneamente va su e giù sulle rotaie mentre gira su se stessa.

Preparatevi a uscire bagnati dal Flumeride ed anche dal Kallerado. Il primo ti offre sensazioni estreme, seguendo un itinerario molto frenetico a bordo di una imbarcazione che raggiunge i 60 km/h, lo stesso vale per la seconda che offre un viaggio attraverso le rapide. Si possono scoprire altre giostre da brivido al parco Liseberg, compreso Uppswinget, la gigantesca doppia altalena che dondola a 80 km/h.

Ci sono una varietà di giostre per bambini , tra cui diversi ottimi autoscontri. La Terra del Coniglio aperta nel 2013, è un’area dedicata ai bambini con un ampio parco giochi aperto a tutti (anche senza il pass). Nelle vicinanze si trova un area picnic e un enorme ristorante Burger King. Quest’area di 10.000 metri quadrati ospita una monorotaia, una torre di caduta, piste, autoscontri, una ruota panoramica e varie giostre tra cui la nuova Tazze da Tè.

Spettacoli e animazioni

Liseberg offre anche spettacoli e animazioni in ogni momento. Per le persone più giovani, c’è il teatro di Lilla Scenen, i concerti di Taubescenen sono inclusi nel pass. Gli spettacoli di danza e lo show, la Stora Scenen, permettono di passare delle vivaci serate. È nello stesso festoso spirito che si propongono dei spettacoli al Rondo, una delle sale concerto più famose della Svezia. C’è sempre qualcosa che accade a Liseberg e il programma di questi show è disponibile presso l’ingresso del parco o alla Casa di Specchi.

Il parco divertimenti di Liseberg in Svezia è aperto quasi tutto l’anno dal mese di aprile e fino a dopo Natale. I mesi di maggio e giugno sono fortemente raccomandati per sfruttare al meglio le attrazioni migliori perché è meno frequentato.

Parco Divertimenti Liseberg Svezia

Parco Divertimenti Liseberg Svezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *