Il Safari Zoo è un parco naturale e parco divertimenti sulla costa orientale dell’isola di Maiorca aperto tutto l’anno. Il parco ospita oltre 600 animali, un ristorante e diverse aree gioco per i bambini.
Safari
La visita della prima parte del parco si può effettuare con la propria auto, attraverso un percorso di 3 km per ammirare da vicino giraffe, zebre, scimmie e tanti altri animali della savana africana. Oltre a ad effettuare il Safari con la propria auto se si vuole, si può parcheggiare la propria auto nel parcheggio del parco e continuare il Safari con il trenino del parco, che parte ad intervalli regolari.
Zoo
Dopo il Safari, la visita del parco non è finita ma continua con la visita a piedi di varie aree che ospitano tanti altri animali e specie, molte delle quali esclusive dell’Africa. Una visita completa del parco richiede almeno mezza giornata, ed è sicuramente una delle esperienze più belle che si possano fare nell’isola di Maiorca.
Animali
Alcuni degli animali che potrete osservare nel parco sono: alligatori, caimani, antilopi, scimmie, giraffe, maiali, oche, pavoni, cavalli, ippopotami, rinoceronti, zebre, gnu, capre, struzzi, casuari, elefanti africani, tigri, leoni, cervi, lama, pony, istrici, emu, lemuri, iguana, serpenti, tartarughe, mandrilli, gibboni, fenicotteri, gru coronata, pitoni, pantere, pappagalli, macachi, porco spini e tanti altri animali.
Orari
Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno, in estate dalle ore 9.00 alle ore 18.30 mentre in inverno dalle 10.00 alle 16.00.
Prezzi
Il prezzo di ingresso al parco per gli adulti è di 19 euro mentre per i bambini fino a 12 anni è di 12 euro.
Oltre a consigliare vivamente una visita a questo meraviglioso parco, consigliamo di arrivare presto per assistere all’alimentazione degli animali del parco.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del parco: www.safari-zoo.com