Bioparco di Sicilia

Il Bioparco di Sicilia è un parco che comprende un giardino zoologico, un giardino botanico e un’area tematica sui dinosauri. Il parco è stato aperto a Villagrazia di Carini (a pochi chilometri da Palermo) nel 1999.

Giardino Zoologico

Nel giardino zoologico del parco sono ospitati più di 60 specie animali diverse. Alcuni delle specie di animali che si potranno osservare durante la visita sono: zebre di Grant, scimpanzé, lemuri, capre tibetane, wallaby di Benneth, dromedari, coati, bertucce, lama, asino grigio siciliano, suricata e tanti altri.

Giardino Botanico

Il giardino botanico offre una ricca vegetazione con varie piante esotiche e rare. Molte delle piante provengono dalle stesse zone geografiche degli animali ospitati. La ricchezza vegetativa del parco lo rende un vero e proprio museo vivente.

Terra dei Dinosauri

Questa area tematica attraverso un percorso porta i visitatori ad ammirare da vicino oltre venti modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza reale. Tra gli esemplari ricreati troviamo il grande Tyrannosaurus Rex, il Triceratops, l’Oviraptor, lo Stegosaurus, il Brachiosaurus, il Pteranodonte e l’Ankilosaurus.

Orari

Il Bioparco di Sicilia è aperto da metà marzo a metà novembre tutti i giorni. Durante gli altri periodi dell’anno su richiesta per gruppi. L’orario di apertura è variabile, dunque consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Prezzi

Costo biglietto intero – 8,50€

Costo biglietto ridotto per bambini (da 2 anni a 10 anni) e per Over 65 – 6,50€
(da 2 anni a 10 anni)

I bambini con meno di 2 anni entrano gratis

Sito web ufficiale: www.bioparcodisicilia.it

Come arrivare

Il modo piu semplice per raggiungere il Bioparco di Sicilia è in auto.

Bioparco di Sicilia

Bioparco di Sicilia

I commenti sono chiusi.