Minitalia Leolandia

Il parco divertimenti Minitalia Leolandia è uno dei parchi più importanti e divertenti del Nord Ovest Italia, nel cuore della Lombardia. Un parco ideale per famiglie con bambini e per il divertimento di tutti, infatti con ben 40 giostre è un parco adatto a tutte le età.

Immerso in un grande parco verde, il parco divertimenti Minitalia Leolandia contiene ben 5 aree tematiche emozionanti, ricchissime di attrazioni.

Aree tematiche

La prima area tematica del parco è la Riva dei Pirati, un’area giochi dedicata al mondo dei pirati, con ispirazione alle pagine di Salgari.

La seconda area a tema è la Cowboy Town, una ricostruzione di un’antica città stile spaghetti western con miniere abbondante, carovane, antichi treni, per raccontare la corsa all’oro dei cercatori di pepite.

Un’area è stata dedicata all’Expo 1906, l’esposizione internazionale tenutasi a Milano agli inizi del ‘900, dove sono esposti curiosi prototipi di macchine volanti in un’ambientazione Belle Époque, dove potrete provare l’adrenalinico cannone umano.

La penultima zona del parco è dedicata a Leonardo e alle sue invenzioni. Le bozze e le idee del grande genio Leonardo da Vinci si trasformano in fantastiche giostre nella tipica atmosfera del Rinascimento.

Infine, la parte principale che piace a tutti, grandi e piccoli, è Minitalia & Animali dove oltre a trovare la storica Minitalia, c’è anche una fattoria, un rettilario e un nuovo acquario.

Giorni ed orari di apertura

Il parco è aperto da fine marzo o dal weekend di Pasqua fino a metà novembre. Solo nel periodo estivo il parco è aperto tutti i giorni.

Negli ultimi anni effettua anche un’apertura invernale. Nei mesi di novembre e dicembre è aperto nei weekend, mentre per le festività del Natale, Capodanno ed Epifania è aperto tutti i giorni, tranne il 25 dicembre.

Consigliamo prima di organizzare la visita di controllare il calendario di apertura con orari e date sul sito ufficiale del parco.

L’orario di apertura è alle ore 10:00. La chiusura è di norma alle 18:00 o alle 19:00, con chiusura posticipata alle 22:00 durante le notti magiche.

Prezzi biglietti Leolandia

Il costo del biglietto è variabile in base al giorno che si sceglie per la visita e all’età del visitatore.

Sono disponibili 2 tipi di biglietti, quelli a data fissa (più economici) e quelli a data libera. Il costo del biglietto normale è di circa 40 euro.

Biglietti a data libera

Costo biglietto adulti (con altezza superiore ai 120 cm) – 38,50€

Costo biglietto bambini (con altezza compresa tra i 90 e i 119 cm) – 33,50€

I bambini con altezza inferiore a 89 cm accedono gratuitamente al parco

Acquista il biglietto scontato con saltafila alla cassa per Leolandia

Dove dormire vicino Leolandia

Se volete trascorrere una piacevole vacanza per visitare Leolandia e la zona intorno al parco, ricca di interessanti luoghi e cose da vedere, si può prenotare un’alloggio o hotel vicino al parco.

I migliori hotel vicino a Leolandia sono:

Guglielmotel

Best Western Villa Appiani

B2In Suite & Office

Trova un alloggio o un hotel vicino Leolandia

 

Come arrivare a Leolandia

Il parco divertimenti Leolandia si trova a Capriate, in provincia di Bergamo e vicino Milano. Se arrivate in auto l’indirizzo del parco è: Via Vittorio Veneto 52, Capriate S. Gervasio (BG) oppure prendere l’Autostrada A4 (MI-VE) con uscita Capriate, Bergamo e seguire le indicazioni verso il parco.

Il sito web ufficiale del parco è: www.leolandia.it

Il parco divertimento Minitalia Leolandia è ideale per famiglie e per il divertimento di tutti

Il parco divertimento Minitalia Leolandia è ideale per famiglie e per il divertimento di tutti

Un commento:

  1. Pingback:I parchi divertimento per bambini e persone con autismo - I Parchi Divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *