Safari Ravenna

Il parco Safari Ravenna, in località Mirabilandia, è un parco faunistico dove è possibile vedere da vicino e senza barriere, animali selvatici in libertà e senza gabbie. Su un area di 45 ettari sono ospiti circa 500 animali di oltre 40 specie diverse. La politica principale del parco è rispettare gli animali, solo visitando il parco potrete capire con quanta cura vengono ospitati i vari animali. Il parco faunistico Safari Ravenna garantisce il benessere degli animali, la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio.




Il parco Safari Ravenna si suddivide in diverse aree: un percorso Safari, un’area didattica ed il Safari Village.

1) Il Safari è il percorso principale del parco, dove si possono vedere struzzi, tigri, lama, leoni, antilopi, ippopotami, giraffe, cammelli, zebre, bisonti, elefanti e tante altre specie, muoversi e girare per il parco in piena libertà. Il percorso della lunghezza di 4 chilometri può essere fatto con la visita guidata sul trenino del parco, a bordo della propria auto o sui pullman organizzati per la gita e visita al parco. Consigliamo la visita sul trenino del parco in modo da avere la possibilità di ascoltare le guide che spiegheranno i segreti degli animali, dando la possibilità di accarezzare gli animali più mansueti e dargli loro da mangiare frutta e verdura.

2) L’area didattica “Animal Docet” è divisa in tre differenti aree: l’isola delle proscimmie, la fattoria e il rettilario.

La Fattoria è un’area dove in vari spazi recintati sono ospitati alcuni degli animali autoctoni più comuni. Ospita capre, galline, pecore, asini, mucche, cavalli e pony, ed è possibile visitarla con un percorso pedonale dove si potrà accarezzare e dare da magiare agli animali. Presso la fattoria potrete vedere anche bellissimi esemplari di tartarughe leopardo e le capre tibetane, la fattoria è visitabile anche con un trenino a rotaia.

L’Isola delle proscimmie comprende 2 zone distinte, quella dei babbuini visitabile con un trenino a rotaia e quella dei lemuri che sarà aperta prossimamente, e alla quale si potrà accedere a piedi o su un trenino a rotaia.

Il Rettilario è un ambiente di 500 metri quadri dove è possibile scoprire la biodiversità dei vari rettili. Ospita coccodrilli, varani, pogoni, iguane, boa, pitoni, boa e tanti altri esemplari, anche di specie in via d’estinzione. In quest’area verranno ospitati anche gli animali provenienti dallo storico rettilario di San Marino.

3) Il Safari Village è lo spazio per i servizi del parco, l’area degli eventi e degli spettacoli. Un area di 13 mila metri quadrati divisa in tre zone: Bambinolandia, Safari Eventi e Safari Show. Coperta da una tettoia di pannelli fotovoltaici con giochi, animazione, spettacoli ed eventi, è lo spazio dello svago e del divertimento con un punto ristoro e un’area picnic.

Safari Eventi è l’arena degli eventi didattici dove potrete assistere allo spettacolo “I pappagalli insegnano” e la didattica con i falchi.

Bambinolandia è un parco giochi per bambini e ragazzi con due grandi gonfiabili, e tanti altri giochi per divertirsi in sicurezza.

Safari Show è l’area del parco dove si svolgono tutti gli spettacoli del parco: baby dance, musical e vari spettacoli d’animazione.

Il parco Safari Ravenna è aperto e visitabile anche nelle giornate di pioggia. Un ottima scelta per una gita con la famiglia in primavera estate ed autunno, una parco per gli amanti della natura, e per tutti quelli in vacanza sulla riviera e costa romagnola per una giornata alternativa al mare.


Booking.com


Il parco Safari Ravenna, in località Mirabilandia, è un parco faunistico dove è possibile vedere da vicino e senza barriere, animali selvatici in libertà

Il parco Safari Ravenna, in località Mirabilandia, è un parco faunistico dove è possibile vedere da vicino e senza barriere, animali selvatici in libertà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *