Aquafan

L’Aquafan di Riccione (chiamato anche Acquafan) è uno dei primi e principali parchi acquatici in Italia. Trovandosi sulla riviera romagnola vicino a 2 grandi mete turistiche internazionali come Rimini e Riccione, è il parco acquatico più famoso d’Europa. Il parco si estende su una superficie di 150.000 m², la somma della lunghezza di tutti gli scivoli supera i 3 km e durante le giornate di apertura del parco sono 8 mila i metri cubi d’acqua in continuo movimento.




Il parco è stato inaugurato nel 1987, anche se all’epoca in Italia esistevano altri parchi acquatici, è stato il primo parco acquatico a riscuotere grande successo. Molteplice fattori hanno contribuito a ciò, oltre alle attrazioni molto innovative, la possibilità di contare su un bacino molto ampio come quello dei turisti in vacanza nel periodo estivo a Riccione, Rimini e su tutta la riviera romagnola, e a varie trasmissioni televisive e radiofoniche molto popolari che ogni giorno si svolgevano nel parco.

Il parco è sempre alla ricerca delle novità acquatiche più innovative, nonché grande spazio è dato ai servizi e alle promozioni commerciali. Oggi è il parco acquatico più completo in Italia con divertimenti acquatici per tutti, acqua scivoli, piscina a onde, fiume lento, fiume rapido, …. Tra le attrazioni di maggior importanza del parco ci sono il kamikaze, uno scivolo di 90 metri dove si raggiungere la notevole velocità di 70 km/h, la piscina ad onde e le attrazioni adrenaliniche di Extreme River e Speedriul.

Oltre a vari spettacoli di animazione e musica e a vari punti di ristoro, il parco ospita una discoteca molto popolare tra i giovani, in alcune serate il parco acquatico apre anche la sera. Le serate prendono nome Le Notti di Aquafan dove viene organizzato lo schiuma party più grande del mondo e dove vengono invitati ospiti e dj di altissimo livello nazionale ed internazionale .

Nel 2004 la direzione di Aquafan ha ampliato l’offerta creando all’esterno un cinema IMAX e un nuovo parco, Oltremare, un parco faunistico ed acquario, in questo modo la collina dove sorge l’Aquafan è diventata un vero è proprio polo turistico integrato con una vasta e varia offerta ludica.

Il parco resta aperto tutti i giorni dal primo weekend di Giugno fino a meta Settembre. Gli orari di apertura del parco acquatico sono dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Prima di visitare il parco controllare il calendario con le date e gli orari di apertura sul sito ufficiale di Aquafan.

Offerta biglietto singolo per Aquafan a solo 21 euro —> CLICCA QUI



Booking.com

L’Aquafan è uno dei principali parchi acquatici in Italia e il parco acquatico più famoso d’Europa . Si trova sulla collina di Riccione vicino Rimini

L’Aquafan è uno dei principali parchi acquatici in Italia e il parco acquatico più famoso d’Europa . Si trova sulla collina di Riccione vicino Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *