Zoo di Napoli

Lo Zoo di Napoli, non è solo un parco faunistico, ma anche un pezzo di storia della città napoletana. Lo zoo nacque nel 1940, ma fu aperto permanentemente solo nel 1949. È stato il secondo zoo aperto in Italia dopo quello di Roma.

Il parco ospita un’innumerevole specie di animali: mammiferi, uccelli, rettili e anfibi. Lo zoo è diviso in varie aree tematiche: area tigri, area elefanti, fattoria didattica, area coccodrilli, area testuggine africana, voliera, rettilario e insettario.

Inoltre, sono stati aggiunte ultimamente anche l’area savana con gnu, gru, zebre, antilopi, ippopotami e giraffe; e quelle con canguri, lemuri, foche, tapiri, orsi e tanti altri animali.

Orario

L’orario di apertura invernale valido dal 1° Novembre al 31 Marzo è dalle 9:30 alle 17:00.

L’orario di apertura invernale valido dal 1° Aprile al 31 Ottobre è dalle 10:00 alle 18:00 nei giorni feriali e dalle 9:30 alle 19:00 nei weekend e nei giorni festivi.

Prezzi

Costo biglietto di ingresso bambini e adulti (da 3 anni a 69 anni) 10€

I bambini al di sotto dei 3 anni, gli over 70 e i diversamente abili (con accompagnatore) entrano gratis.

È consigliabile l’acquisto online del biglietto per evitare file all’ingresso.

Acquista il biglietto online per lo Zoo di Napoli, paghi solo 10 euro

 

Dove dormire 

Prenotando un hotel a Napoli si può abbinare la visita dello zoo, alla visita del capoluogo campano, un’ottima scelta per dei weekend e delle brevi vacanze.

Verifica disponibilità e prenota un hotel a Napoli

 

Come arrivare

Lo Zoo di Napoli si trova nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, l’indirizzo è: in Via J. F. Kennedy N. 76. Si può raggiungere facilmente sia in auto, treno, aereo e nave.

In auto

Se si arriva in auto è consigliabile utilizzare uno smartphone o un navigatore che vi indicheranno agevolmente la strada da fare. Una volta arrivati ci sono dei parcheggi interni con ingressi da via Terracina e da via Kennedy gestiti da QuickPark al costo di 3€ per auto.

In bus

Ci sono varie linee di autobus che conducono al parco. Informarsi sul posto su quali sono le migliori linee in base alla zona di partenza.

In metropolitana

Si può raggiungere il parco anche con la metropolitana. Occorre prendere la linea 2 e scendere alla stazione Campi Flegrei o Via Diocleziano; oppure la linea Cumana e scendere alla stazione Edenlandia (via Kennedy). Il parco è poi distante pochi minuti a piedi.

In treno

Se si arriva in treno proseguire con le indicazioni della metropolitana o prendere una delle varie linee di autobus che portano all’ingresso del parco.

Contatti

Tel: 081-19363154

[email protected]

Sito web: www.lozoodinapoli.it

Zoo di Napoli

Zoo di Napoli

I commenti sono chiusi.