Warner Bros. Studio Tour London

Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter ha aperto le sue porte il 31° marzo 2012. L’attrazione è unica nel suo genere ed offre ai visitatori la possibilità di vedere da vicino i set autentici, scoprire la magia dietro gli effetti speciali ed esplorare il dietro le quinte dei set della serie di film di Harry Potter.

Il film Harry Potter e la Pietra Filosofale ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2001, come il primo della serie di otto film basati sulla saga di fama mondiale di JK Rowling, un giovane mago e le sue avventure a Hogwarts.

Quindici anni più tardi e in occasione dell’anniversario del iconico film, il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter offre ai visitatori l’opportunità di andare dietro le quinte e scoprire come e dove inizia la magia del cinema.

Nel Tour è compreso anche una passeggiata a piedi attraverso la Great Hall, dove sono state girate molte scene famose, vedere i tesori conservati degli uffici di Dumbledore e passeggiare lungo la Diagon Alley.

Il Warner Bros. Studio Tour London è stato ben accolto dal pubblico di visitatori, con una percentuale di giudizio eccellente o molto buono del 97% sulle 20.000 recensioni sul sito TripAdvisor.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Londra

Prezzi Ticket Warner Bros. Studios Tour London 

Le tariffe dei biglietti per Warner Bros. Studios Tour London sono:

  • costo biglietto adulti (più di 16 anni): £53,50 (circa 63 euro)
  • costo biglietto bambini (da 5 a 15 anni accompagnati da un adulto): £43,00 (circa 50 euro)
  • i bambini sotto i 4 anni entrano gratis
  • pacchetto completo Studio Tour adulti*: £63.45 (circa 74 euro)
  • pacchetto completo Studio Tour bambini*: £52.95 (circa 62 euro)
  • offerta famiglia (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini) – £172.00 (circa 200 euro)
  • accompagnatori** – gratis

Sono disponibili biglietti che comprendono oltre all’ingresso al Warner Bros. Studios Tour London , anche il trasporto andata e ritorno da Londra.

* Comprende il biglietto d’ingresso, la guida digitale e il Paperback Souvenir, con un risparmio di £4,95 a biglietto.

** Per ogni disabile pagante sarà fornito un biglietto gratuito per l’accompagnatore. Gli accompagnatori devono fornire assistenza al visitatore durante tutto il Tour.

Si consiglia di arrivare 20 minuti prima dell’orario di inizio del Tour.

Orari di apertura

Gli orari di apertura e chiusura del Warner Bros. Studio Tour London sono variabili.

Normalmente l’apertura è per le ore 8:30 con l’inizio del Tour alle ore 9:00. In certi giorni l’apertura viene posticipata alle ore 9:00 o alle ore 10:00.

La chiusura può variare dalle 18:00 alle ore 22:00 in base alle giornate.

Il Tour ha una durata media di circa 5 ore e mezza. Per gli orari completi ed aggiornati delle visite, visitare il sito ufficiale.

Come Arrivare

L’attrazione è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno o in bus. Ci sono anche numerosi servizi di bus e navette in partenza da Londra per gli Studio.

In Auto

Se arrivate in auto dovete cercare ed impostare sul navigatore “Warner Bros. Studio Tour London” oppure inserire l’indirizzo: Studio Tour Dr, Watford WD25 7LR, Regno Unito. Il parcheggio auto è gratuito.

In bus

L’agenzia di trasporto, Golden Tours, offre un comodo, trasferimento di andata e ritorno ogni ora dal centro di Londra con autobus con aria condizionata.

In Treno

Ci sono numerosi treni che collegano Londra alla stazione ferroviaria di Watford Junction, da dove partono ogni 20 minuti le navette per gli Studios. I treni diretti partono da Londra Euston (20 minuti di viaggio) e Birmingham New Street (1 ora di viaggio).

In Aereo 

L’attrazione è facilmente raggiungibile da tutti e quattro i principali aeroporti di Londra. Le distanze dagli aeroporti sono le seguenti:

  • Londra Luton: 27 chilometri
  • Londra Heathrow: 37 chilometri
  • Londra Stansted: 75 chilometri
  • Londra Gatwick: 90 chilometri

Sito ufficiale: www.wbstudiotour.co.uk

Il Warner Bros. Studio Tour London a Londra
Il Warner Bros. Studio Tour London a Londra