Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

Una delle principali attrazione della California sono i grandi studi cinematografici Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles. Non si può mancare la visita a questi splendidi studi cinematografici, durante un viaggio o una vacanza nella città californiana.

Per gli amanti del cinema e delle serie televisive è una straordinaria esperienza per vedere dal vivo gli studi e le location dove sono stati girati alcuni dei più importanti film americani. Il tour è avvincente esperienza anche per chi ama le serie televisive o personaggi come Batman, Wonder Woman, Bugs Bunny e ultimamente Harry Potter.

Quale tour scegliere?

Per la visita degli studi si può scegliere su 3 tipi di tour: Studio Tour, Classics Tour e Deluxe Tour. Il primo è il tour base, mentre il secondo e terzo comprendono vari extra per chi non vuole perdersi niente di questa fantastica esperienza.

La durata del tour

Lo Studio Tour ha una durata di circa 2 ore per la parte guidata, che comprende anche lo Stage 48: Script-to-Screen. Dunque, bisogna considera che l’intera visita abbia una durata di circa 3 ore.

Il Classics Tour e Deluxe Tour hanno una durata più lunga perché comprendono la visita di zone extra e di altre attività. Il Classics Tour ha una durata di circa 3,5 ore mentre il Deluxe Tour 5 ore.

Cosa vedere

Durante il tour dei Warner Bros. Studio Tour Hollywood si possono visitare i vari studi e location dove sono stati girati importanti film che hanno fatto la storia del cinema e di importanti serie televisive. Per i fans della serie televisiva “Friends” vedere le location dal vivo dove sono state ambientate le varie puntate della serie televisiva, come la caffetteria Central Perk, sarà un emozione unica.

La lista delle cose da poter vedere durante la visita dipende dal tour scelto. Comunque, già il tour base (Studio Tour), è estremamente completo ed offre la possibilità di avere un’ampia visione degli Studios. Non vogliamo svelarvi tutto quello che potrete vedere durante la visita, possiamo assicuravi che sarà una delle più belle esperienze della vostra vita.

Giorni di apertura

Si può fare un tour degli studi tutti i giorni dell’anno, tranne nella giornata di Natale. È altamente consigliata la prenotazione e l’acquisto anticipato dei ticket di ingresso.

Orari di apertura

L’orario di apertura è alle ore 8:00. L’inizio di ogni tour è variabile mentre l’ultimo tour inizia alle ore 15:30 (nei giorni festivi alle ore 16:30). Controllare sul sito ufficiale gli orari aggiornati in base alla data della visita e la disponibilità.

Prezzo biglietti

Costo biglietto Studio Tour

Adulti (da 13 anni in su) 65$

Bambini (dagli 8 ai 12 anni) 55$

Costo biglietto Classics Tour

Adulti (da 13 anni in su) 75$

Bambini (dagli 8 ai 12 anni) 55$

Costo biglietto Deluxe Tour

Biglietto unico 295$

Limiti di età

Per partecipare ad uno dei tour occorre avere minimo 8 anni. I bambini con età inferiore agli 8 anni non sono ammessi. I ragazzi dagli 8 ai 17 anni devono essere accompagnati da un adulto. A tutti i visitatori di età pari o superiore a 18 anni sarà richiesto un documento di identità valido.

Dove mangiare

Se avete voglia di mangiare qualcosa durante la visita, all’interno è presente il Warner Bros. Studio Plaza Café dove è possibile fare colazione o gustare un ottimo pranzo.

Come arrivare

Gli studi cinematografici della Warner Bros. Studio sono nella San Fernando Valley a nord-est di Los Angeles, vicino alla zona turistica di Hollywood. Ad esempio, dal Griffith Park dista solo 5 km, mentre una delle strade più famose di Los Angeles, la Hollywood Walk of Fame solo 9 km.

Se si arriva in auto, all’ingresso degli studi è presente un ampio parcheggio dedicato agli ospiti. Il costo del parcheggio è di 12 dollari. Non sono ammessi camper, rimorchi e camion. L’indirizzo da inserire su smartphone e navigatori per raggiungere il Warner Bros. Studio Tour Hollywood è: 3400 Warner Blvd., Burbank, CA 91505.

Si può arrivare anche con i mezzi pubblici. Ci sono metro e bus che portano all’ingresso degli Studios. Informarsi sul sito ufficiale quali linee e mezzi utilizzare in base al vostro punto di partenza.

Sito web ufficiale: www.wbstudiotour.com

La caffetteria Central Perk di "Friends" al Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

La caffetteria Central Perk di “Friends” al Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles

I commenti sono chiusi.