Kings Island

Kings Island è uno dei parchi divertimento più importanti degli Stati Uniti. Il parco è situato a nord-est di Cincinnati, a 39 km a nord di Mason, nello stato dell’Ohio. Con oltre 100 giostre, spettacoli e attrazioni, Kings Island offre la perfetta combinazione tra attrazioni da record e da brivido di fama mondiale a quelle più tranquille per tutta la famiglia.

Il parco è stato inaugurato nel 1972 ed oggi è di proprietà e gestito dalla Cedar Fair. Gli ospiti possono provare nel parco 15 montagne russe eccezionali come Diamondback, il roller coaster più alto e veloce del parco, e The Beast!, le montagne russe in legno più lunghe del mondo. Le famiglie possono trascorrere una splendida giornata nell’area per bambini Planet Snoopy, premiata 13 anni consecutivi come migliore area per bambini.

Questo straordinario parco è diviso in diverse aree tematiche. Il parco divertimenti stagionale è aperto dall’inizio della primavera fino al Labor Day di settembre, per poi riaprire per diversi fine settimana in autunno in occasione degli eventi a tema Halloween e per le festività natalizie.

Kings Island è il secondo parco di divertimenti stagionale più visitato negli Stati Uniti dietro Cedar Point, ed il terzo nella classifica per presenze stagionali in Nord America, guidata da Canada’s Wonderland. Tra le ultime novità del parco ci sono: WindSeeker, una torre altalena alta 300 metri e il più grande parco di dinosauri animatronici del mondo.

Orari e giorni di apertura

Il parco divertimenti Kings Island ha orari molto variabili in base al periodo dell’anno. Inoltre anche le date di apertura sono variabile e cambiare di anno in anno dunque invitiamo a vistare il sito ufficiale per avere informazioni più precise e dettagliate.

Prezzi di ingresso

Il biglietto per adulti e bambini sopra i 3 anni è di 68$

I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente

Il biglietto di ingresso a Kings Island include anche l’ingresso al parco acquatico Soak City.

Come arrivare

Per arrivare a Kings Island il mezzo più comodo è sicuramente l’auto. L’indirizzo da impostare sul navigatore o sullo smartphone è: 6300 Kings Island Drive, Kings Island, OH 45034.

Il parco divertimenti Kings Island visto dall'alto

Il parco divertimenti Kings Island visto dall’alto

I commenti sono chiusi.