Coney Island

Una delle spiagge più famose di New York è Coney Island. Non tanto per essere una spiaggia esotica con un mare stupendo, ma piuttosto per tutto ciò che è costruito intorno, come il parco divertimenti Coney Island, uno dei luna park più famosi del mondo.

La cosa che rende così celebre nel mondo il luna park di Coney Island, non è quella di avere le attrazioni più avveniristiche del momento, ma per avere l’atmosfera tipica dei luna park di una volta, con le stesse giostre, i chiostri e i fast food. Oltre ad essere stata la location di vari film.

Attrazioni

Lungo il viale del parco ci sono varie attrazioni “vintage” come: The Cyclone, la più antica montagna russa negli Stati Uniti; The Wheel Wonder, una grande ruota panoramica che è un simbolo della zona; e il salto nel vuoto di The Parachute Jump. Tra le attrazioni ci sono anche alcuni negozi di souvenir e alcuni bar e ristoranti.

The Wheel Wonder è una ruota panoramica in acciaio costruita nel 1918 e aperta nel 1920. La struttura è retta da 144 piloti, ha un’altezza di 46 metri e un peso di 200 tonnellate. Di notte la struttura in acciaio della Wheel Wonder è illuminata da luci al neon.

Il roller coaster The Cyclone, costruito nel 1927, è una delle montagne russe in legno più vecchie e ancora funzionanti degli Stati Uniti. Molto popolare tra gli appassionati di montagne russe, il Cyclone raggiunge un’altezza massima di 26 metri, una discesa di 85 metri ed una pendenza di 60°.

Una delle cose più originali del parco è lo stand di Nathan Hot Dogs, uno dei negozi di hot dog più famosi negli Stati Uniti. Nelle vicinanze è possibile visitare il New York Aquarium inaugurato nel 1957 nell’ex sito del parco divertimenti Dreamland. È una delle principali attrazioni di Coney Island.

Eventi

I principali eventi che si svolgono a Coney Island sono: a fine di giugno la Mermaid Parade, una sfilata divertente con Nettuno e varie sirene per celebrare l’arrivo dell’estate; mentre il 4 luglio il Nathan’s Famous ospita una gara di mangiatori di hot dog.

Il luna park e tutta Coney Island sono riusciti a preservare la vera anima di New York, tanto da rendere questa location quasi un luogo irreale. Un simbolo di quello che era, già tanti anni, fa la grande mela.

Informazioni utili 

Come arrivare a Coney Island

Il parco divertimenti di Coney Island si trova a sud del quartiere newyorkese di Brooklyn e può essere facilmente raggiunto in metropolitana. Prendere le linee metro Q, F fino alla stazione West 8th Street; oppure le linee metro D, F, N, Q fino alla stazione Coney Island-Stillwell Avenue.

Se si arriva in autobus, prendere la linea B36 per Surf Avenue e West 8th St, oppure B68 per Neptune Avenue e West 8th St.

Il luna park è raggiungibile anche in auto. La durata del tragitto in auto varia a seconda da dove si parte e può durare anche più di un’ora. L’indirizzo è 1000 Surf Ave, Brooklyn, NY 11224, Stati Uniti.

Orari di apertura di Coney Island

Dal Lunedi al Giovedì dalle 12:00 alle 18:00

Venerdì dalle 12:00 alle 23:00

Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 24:00

Costi di ingresso Luna Park Coney Island

L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le singole attrazioni. Il prezzo varia in base alle attrazioni, giostre ed intrattenimenti.

Anche se è possibile acquistare il biglietto direttamente presso le biglietterie, se si desidera saltare le code è possibile acquistare i biglietti online.

Sito ufficiale Luna Park Coney Island: www.lunaparknyc.com

Il parco divertimenti e luna park Coney Island a New York

Il parco divertimenti e luna park Coney Island a New York

I commenti sono chiusi.