Oasys – Mini Hollywood

Precedentemente chiamato Mini Hollywood ed attualmente Oasys – Mini Hollywood, è un parco a tema sul genere Western situato nel deserto di Tabernas. Questa affascinante deserto è una delle principali attrazioni della provincia di Almeria e di tutta la Spagna.

Originariamente conosciuto come Yucca City, fu costruito nell’aprile-maggio 1965 da Carlo Simi per il film Per qualche dollaro in più di Sergio Leone. Poi usato per una moltitudine di film di genere occidentale.

Dopo la registrazione di Il buono, il brutto, il cattivo, le comparse che hanno partecipato alla sparatoria hanno deciso di acquistare il set e pubblicizzarlo come attrazione turistica. Successivamente, la sede è stata acquisita dalla catena alberghiera Playa Senator.

Oggi è uno dei più originali parchi a tema del Mediterraneo, in quanto ha una varietà di spettacoli giornalieri dal vivo che fanno rivivere l’esperienza del lontano FarWest, tra cui spettacoli cowboy, rappresentazioni di rapine in banca e danze can-can nei saloon.

Ha anche un complesso di piscine, una miniera d’oro abbandonata, un saloon stile Cowboy, un fienile per divertenti attività per bambini, e una riserva zoologica con grandi felini, fauna esotica e uccelli.

Allo stato attuale, la sua riserva zoologica è la più grande attrazione del parco, dato che ospita più di 800 animali di 175 specie diverse, molte delle quali protette e molte in pericolo di estinzione. Inoltre, ha una riserva naturale con 4000 alberi e circa 20.000 piante

Ci sono anche altri due parchi a tema western nel deserto di Tabernas: Fort Bravo / Texas Hollywood e Western Leone. Se si è da queste parti e si è amanti dei film, specie del genere western, la visita di questi 3 parchi è altamente consigliata.

Film girati a Mini Hollywood

Per un pugno di dollari (1964)
Per qualche dollaro in più (1965)
Il buono, il brutto, il cattivo (1968)
Le pistolere (1971)
Sole rosso (1971)
Conan il barbaro (1982)
Blueberry (2004)
Una città di nome Mercy (2012, terzo episodio della settima stagione di Doctor Who)

Spettacoli

Spettacolo Far West alle ore 12.00 e alle 17:00

Danza di Can Can alle ore 13:00 e alle 16:00

Spettacolo di pappagalli nell’anfiteatro della Riserva alle ore 11:00, alle 15:00 e alle 17:40.

Quando visitare il parco

Il parco è aperto nei fine settimana e durante i ponti o giorni di festività in Spagna. A partire dalla settimana di Pasqua il parco è aperto tutti i giorni. È consigliabili visitare sul sito ufficiali gli orari e giorni di apertura.

Tariffe di ingresso

Prezzo biglietto adulti – 22,50 euro

Prezzo biglietto bambini da 4 a 12 anni – 12,50 euro

I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

Come arrivare

Si trova al chilometro 464 della strada N-340, vicino alla città di Tabernas. Se si arriva da Almería, seguire la N340 in direzione di Sorbas.

Sito web ufficiale: www.oasysparquetematico.com

Il parco a tema Oasys - Mini Hollywood in Spagna

Il parco a tema Oasys – Mini Hollywood in Spagna

 

I commenti sono chiusi.