Ferrari Land (PortAventura)

Ferrari Land è il nuovo parco a tema aperto nel 2017 accanto al più grande parco a tema della Spagna, PortAventura. Il parco è destinato a diventare uno dei luoghi più importanti tra gli appassionati di automobilismo e del cavallino rampante. Il progetto consiste in un parco a tema legato alla storia della Ferrari, utilizzando le tecnologie più avanzate del momento, per il divertimento di tutta la famiglia.

Nel parco ci sono un ottovolante con un’altezza di 112 metri, diventando la più alta montagna russa in Europa, e battendo Shambhala (76 metri), che si trova sempre nel parco di PortAventura. Ferrari Land occupa uno spazio di 60 mila metri quadrati e le sue attrazioni richiamano le varie tradizioni italiane, grazie anche ad elementi come la facciata del Colosseo, la Scala o il Campanile di San Marco. Inoltre, la gastronomia è rappresentata in vari ristoranti, come una tipica trattoria italiana.



All’interno del parco ci sono anche due torri di caduta di oltre 55 metri di altezza, una pista per gare di 570 metri progettata per tutta la famiglia, ed otto simulatori che consentono a grandi e piccoli di vivere di persona l’emozione della Formula Uno.

Comunque, delle tante novità ed attrazioni, il roller coaster tematizzato Ferrari è l’attrazione principale. Esso raggiungerà la stratosferica altezza di ben 112 metri (record europeo) ed i passeggeri possono sperimentare le sensazioni della Formula 1, con un’accelerazione di 180 km/h in soli 5 secondi, equivalente a 1,35 G. Dopo questo pazzesco lancio inizia una salita verticale per raggiungere i 112 metri, per poi tornare giù in picchiata, con una pendenza massima di 90 gradi.

Il parco divertimenti ha anche un hotel di lusso con più di 200 camere. Con più di 100 milioni di euro di investimenti, il Ferrari Land è il più grande progetto di PortAventura World Parks & Resort e sicuramente richiamerà folle di appassionati e non solo nella calda costa soleggiata barcellonese.

Mappa del nuovo parco Ferrari Land vicino a PortAventura in Spagna

Mappa del nuovo parco Ferrari Land vicino a PortAventura in Spagna

I commenti sono chiusi.