Caribe Bay

Caribe Bay è uno dei parchi acquatici più famosi d’Italia e anche l’unico parco acquatico italiano incluso nella lista dei 25 migliori parchi acquatici del mondo. Il parco è stato aperto nel 1989 con il nome Aqualandia, poi cambiato nel 2019 in Caribe Bay. Più volte è stato votato come miglior parco acquatico a tema in Italia, ben 11 volte.

Il parco acquatico si estende su una superficie di 80.000 metri quadrati e dispone di attrazioni per grandi e piccoli, e naturalmente di scivoli d’acqua e di aree relax per tutta la famiglia. Il parco si trova nella famosa località turistica costiera di Lido di Jesolo, a 46 km da Venezia.

Il parco acquatico offre 26 attrazioni divise in sette aree tematiche. Lo scivolo Spacemaker con una pendenza di 60 gradi e con 42 metri di altezza è il più alto scivolo d’acqua d’Europa. Ci si getta giù con grandi gonfiabili che possono portare tre o quattro persone.

La grande torre di bungee jumping di Aqualandia, con una altezza di 60 metri è il più alto bungee jumping fisso d’Europa. La spiaggia della piscina ad onde “Shark Bay” ha 2.700 tonnellate di sabbia bianca dei Caraibi.

Funny Land è l’area tematica che gira intorno al mondo del fumetto ed è riservata ai bambini dai 3 ai 12 anni. I bambini sono seguiti da animatori, baby-sitter e dal personale del parco. Per i bambini e gli adulti, vi è anche un ponte sospeso alto 20 metri e pareti per l’arrampicata.

L’attività sportiva si sviluppa su due campi da beach volley, una palestra, ed un mini campo da golf a 24 buche. Il grande anfiteatro “Tiki Arena” è l’area degli spettacoli del parco.

Orari e giorni di apertura

Nel corso della stagione, che dura da fine Maggio a metà Settembre, il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Prezzi

Ingresso giornaliero (dalle 10.00 alle 18.00)

Il costo del biglietto di ingresso per adulti è di 33 euro

Il biglietto ridotto per bambini da 100 a 140 cm è di 29 euro

Il biglietto ridotto per over 65 anni è di 29 euro

I bambini con un’altezza inferiore ai 100 cm entrano gratis

Ingresso pomerdiano (dalle 14.00 alle 18.00)

Il costo del biglietto di ingresso per adulti è di 29 euro

Il biglietto ridotto per bambini da 100 a 140 cm è di 25 euro

Costi servizi

Armadietto 5 euro

Ombrellone + 2 lettini + cassetta porta oggetti 8 euro

Parcheggio auto o camper 5 euro

Parcheggio bus 10 euro

Bungee jumping singolo 35 euro

Bungee jumping in coppia 75 euro

Come arrivare a Caribe Bay

Raggiungere Caribe Bay è estremamente facile da qualunque zona del Veneto, ma anche da tutta Italia. Se si viaggia in auto si deve uscire all’uscita S. Donà Noventa dell’autostrada A4/E70 da Torino a Trieste. Il parco acquatico dista dal casello autostradale circa 25 km.

Se si arriva in treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di San Donà di Piave, che si trova a circa 20 km da Caribe Bay. Dalla stazione ferroviaria c’è una linea di autobus urbani per raggiungere Lido di Jesolo.

Da Venezia o Venezia Mestre c’è una linea di autobus regionali che raggiungono Jesolo e Lido di Jesolo.

Il parco ha anche una navetta che porta i turisti dei campeggi e dei centri di villeggiatura lungo la costa al parco.

L’indirizzo del parco acquatico Caribe Bay è Via M.Buonarroti 15 – Lido di Jesolo (Venezia)

Per maggiori informazioni sugli orari e i giorni di apertura, e per i prezzi del biglietto d’ingresso visita il sito ufficiale del parco acquatico:

www.caribebay.it



Booking.com

Il parco acquatico Caribe Bay di Jesolo in Veneto

Il parco acquatico Caribe Bay di Jesolo in Veneto

I commenti sono chiusi.