Citta della Domenica

Il parco divertimenti Citta della Domenica situato vicino la citta di Perugia in Umbria, è anche un parco faunistico. Il parco si trova in località Ferro di Cavallo a circa 2 km dal centro del capoluogo umbro.

Il parco è stato aperto il 21 Aprile del 1963 e fu il primo parco divertimenti in Italia. Presentava attrazioni molto sorprendenti per l’epoca, come una pista da sci in plastica, una pista da bob, una manovia, un gigantesco missile e un trenino sul lago ancora in funzione.


Oggi il parco divertimenti la Citta della Domenica offre diverse attrazioni e un’area naturalistica dove ammirare oltre 50 specie di animali come: daini, renne artiche, mufloni, bisonti americani, antilopi, dromedari, struzzi, cavalli, bufali, asini, …

Divertenti spettacoli presso la Fattoria degli Antichi Mestieri e l’area del vecchio West, completano l’offerta dell’intrattenimento per permettere a tutta la famiglia di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.

Attrazioni

Labirinto

Area Medievale


Fort Apache

Riserva Indiana

Cavallo di Troia

Maxiscivolo

Casa di Cappuccetto Rosso

Giardino di Proserpina

Rettilario

Mulino a Vento

Villaggio di Pinocchio

Casa di Biancaneve

Casa di Pierino

Fattoria

Giardino d’Inverno

Pista delle MiniCar

Il Congresso delle Streghe

Casa degli Smarties

Piazzetta della Stazione

Laghetto con i Motoscafi

Missile

Itinerario Faunistico

Ponte Matto

Torre di Merlino

La Bella Addormentata

Orari e giorni di apertura

Il parco Citta della Domenica apre da inizio primavera a fine novembre. Nel periodo iniziale e finale della stagione è aperto solo nei weekend.


In alcuni giorni è aperto solo il parco naturale dalle 10:00 alle 18:30. In altri giorni è aperto oltre il parco naturale anche il parco divertimenti è l’apertura è dalle 10:00 alle 19:00.

Prezzi di ingresso

Nelle giornate di apertura del solo parco naturale il prezzo è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per bambini.

Nelle giornate di apertura del parco naturale e parco divertimenti il prezzo è di 16 euro per gli adulti e 12 euro per bambini.

Come arrivare

Nelle giornate festive è disponibile un servizio di bus navetta che collega il centro di Perugia al parco Citta della Domenica. Il bus parte dalla stazione ferroviaria, in modo da agevolare anche chi arriva in treno.

Se si arriva in auto l’indirizzo del parco è: Via Col di Tenda 140, Ferro di Cavallo – Perugia.


Citta della Domenica, il primo parco divertimenti in Italia

Citta della Domenica, il primo parco divertimenti in Italia

I commenti sono chiusi.