Etnaland

Etnaland è un parco a tema e parco acquatico nei pressi di Belpasso, a circa 12 chilometri da Catania in Sicilia. Inaugurato nel 2001 come un piccolo zoo in una tipica fattoria siciliana ai piedi dell’Etna, il parco si è gradualmente evoluto in un parco che univa zoo, parco acquatico e parco divertimenti. Nel 2007 lo zoo è stato chiuso, ed è stata ampliata la zona parco acquatico e del parco a tema con nuove attrazioni. La posizione del parco specialmente dalle torri di partenze degli scivoli offre una vista panoramica splendida sulla valle dell’Etna.




Il parco acquatico comprende 25 attrazioni, dispiegate su circa 170 mila metri quadrati di superficie con scivoli, piscine e aree relax. Si tratta principalmente di grandi scivoli che finiscono in piscina, da fare con e senza boe gonfiabili. Il parco dispone di attrazioni per i bambini piccoli, di piscine per il nuoto, il divertimento e il relax, di cui una con onde artificiali, ed attrazioni e scivoli ad alta adrenalina per i piu grandi.

Il Parco dei Dinosauri è una sezione del parco dedicata alla ricostruzione di animali preistorici a grandezza naturale. L’attrazione è effettuata su un trenino che scende in una grotta dove vengono presentate le prime forme di vita. Il tour prosegue, fino al periodo storico della comparsa dell’uomo di Neanderthal.

Nel parco è presente una funivia della lunghezza di 1800 metri sostenuta da 23 pilastri. Ha circa 150 cabine che permettono il trasporto di 700 persone all’ora.

Attrazioni del parco acquatico
Acquascivoli: Niagara Falls, Red Cannon, Tobogan giganti, Dark Kamikaze, Twin Twister, Colossum, Hydro Kamikaze, Black Hole, Kamikaze, Hydrotubo 813, Super Red Cannon, Stukas, Rafting River, Big Foam, Wild River, Rio Anaconda.

Piscine: Piscina a onde, Laguna Bluì, Fiume Lento, Piscina Hydro

Miniland: Mini Tobogan, Laguna Bambini, Mini Foam, Castello, Mini Pista

Attrazioni del parco a tema
Funivia, Laser Show, Villaggio minerario, Gran Carillon, Dragon River, Villaggio minerario, Vortigo, Cinema 4D, Crocodile Rapids, Camellotto, Love Lagoon, LeleFante, The Storm, Mini vortigo, Ciclopina’s Tower, Revo-Rock 360, Billow Balloon, Castello di Ciclopino, Hip Hop Coaster, Miao Coaster, Jungle Splash, Drifting Karts, Quasar, Guardie e Ladri, Mini tornado, Etnaland Tower, Kaos , Eldorado, Babele , Mini Tornado, The School, Kasimiro, 1900th, Brave Kart, TazzeMatte, Istallarlo, Rondò.

Per maggiori informazioni sugli orari e sui giorni di apertura del parco a tema e del parco acquatico, e per i prezzi dei biglietti d’ingresso per Etnaland visita il sito ufficiale del parco


Booking.com

Etnaland il parco acquatico e il parco a tema della Sicilia

Etnaland il parco acquatico e il parco a tema della Sicilia

I commenti sono chiusi.