Luneur Park

Il Luneur è lo storico parco divertimenti di Roma. Il parco è stato riaperto nel 2016 dopo essere stato chiuso per molti anni. Per il rinnovo sono stati investiti circa 20 milioni di euro. Il Luneur è stato il primo parco di divertimenti d’Italia e uno dei primi 5 in Europa. Il parco ha una superficie di 7 ettari e dispone di 25 attrazioni.


Storia

Il parco fu realizzato per la Fiera Agricola del 1953 tenutasi nella capitale. In occasione delle XVII Olimpiadi del 1960 il parco fu visitato da milioni di visitatori. Successivamente divenne permanente fino alla chiusura del 2008. Dopo 8 anni di chiusura il 27 ottobre 2016 il parco è nuovamente aperto indirizzandosi ad un pubblico di famiglie con bambini.

Descrizione del parco

Oggi il Luneur Park si presenta rinnovato con diverse attrazioni storiche, tra le altre la ruota panoramica (rinnovata), nonché nuove attrazioni. Il parco è simbolicamente definito come un Giardino delle Meraviglie, circondato da vegetazione e ricco di esperienze diverse, dalle attrazioni a attività di gioco, a percorsi formativi come: laboratori per bambini e laboratori didattici sulla botanica e i dinosauri.

Come arrivare al Luneur

Se volete raggiungere il parco divertimenti il Luneur in auto l’indirizzo da inserire sul navigatore o smartphone è Via delle Tre Fontane, 100 – Roma.


Se volete arrivate in metro, prendete la linea B della metropolitana e scendete a Eur Magliana, la stazione della metropolitana più vicina.

Si può arrivare anche in bus, le linee di bus che collegano il parco sono: 31, 671, 707, 714, 765, 767, 771, 780 e 787.

Orari e Giorni di Apertura

Dal mercoledi al venerdi dalle ore 14:00 alle 20:00
Il sabato e domenica dalle ore 1o:00 alle 20:00
Il lunedi e il martedi il parco è chiuso

Prezzo biglietto d’ingresso

Il prezzo di ingresso al parco è di 2,50 euro

Nel prezzo non sono comprese le varie attrazioni

Le attrazioni si possono pagare singolarmente all’interno del parco, oppure si può acquistare una tessera al costo di 18 euro con le giostre illimitate


Sito ufficiale del parco: www.luneurpark.it

Il parco divertimenti Luneur Park a Roma

Il parco divertimenti Luneur Park a Roma

Commenti chiusi