London Eye

La London Eye è una gigantesca ruota panoramica situata sulle rive del Tamigi a Londra. Conosciuta come Millennium Wheel (Ruota del Millennio), è uno dei simboli e delle principali attrazioni della capitale inglese. La struttura è alta 135 metri ed ha un diametro di 394 metri.

Inaugurata al pubblico nel 2000, alla sua apertura era la ruota panoramica più alta del mondo. In seguito il primato è stato conquistato nel 2006 dalla Star of Nanchang in Cina con 160 metri, nel 2008 dalla Singapore Flyer con 165 metri e dal 2014 ad oggi il record è detenuto dalla High Roller di Las Vegas con un’altezza di 168 metri.


Comunque tutt’oggi rimane la ruota panoramica più alta d’Europa ed uno dei punti più alti di osservazione della città di Londra. Il punto più alto di osservazione della città è la piattaforma di osservazione del The Shard posta al 72° piano a 245 metri di altezza.

Sono circa 4 milioni i visitatori che salgono sulla London Eye ogni anno, rendendola l’attrazione turistica più popolare a pagamento nel Regno Unito. Suggestivi sono i fuochi pirotecnici che vengono sparati dalla ruota panoramica allo scoccare della mezzanotte il 31 dicembre in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.

Orari e giorni di apertura

Gli orari di apertura sono variabili, dunque è consigliabili visitare il sito ufficiale per una precisa informazioni sugli orari. In alcune giornate potrebbe essere chiusa per manutenzione.


Prezzi del biglietto

Costo biglietto per adulti (16 anni e più) 27 sterline
Costo biglietto per bambini (da 3 a 15 anni) 22 sterline
Promozione famiglia (2 adulti + 2 bambini) 94 sterline
I bambini sotto i 3 anni non pagano il biglietto

Come arrivare

La stazione della metropolitana di Londra più vicina è Waterloo, anche se si può facilmente raggiungere anche a piedi dalle stazioni di Charing Cross, Embankment e Westminster.


London Eye, la ruota panoramica di Londra

London Eye, la ruota panoramica di Londra

I commenti sono chiusi.