Universal’s Islands of Adventure

Universal’s Islands of Adventure è il secondo parco degli Universal Orlando Resort in Florida. Il parco è stato aperto il 28 Maggio 1999, e a distanza di poco più di 15 anni si è confermato come miglior parco a tema del mondo, nella famosa classifica stilata dal sito Tripadvisor. In effetti appena si entra in questo parco si capisce subito i motivi che lo hanno portato ad essere eletto miglior parco divertimenti al mondo.


È un parco straordinario, difficile descrivere la sua bellezza solo con parole o facendo vedere immagini e video, per questo consigliamo a tutti di visitarlo quanto prima. Universal’s Islands of Adventure è un “viaggio” straordinario e divertentissimo alla scoperta di alcuni dei più famosi simboli del cinema e della TV.

Con l’apertura di Universal’s Islands of Adventure (comunemente noto come Islands of Adventure) e l’espansione dell’area avanti l’ingresso che è stata chiamata Universal CityWalk, l’intera area turistica è stata convertita da Universal Studios Florida negli Universal Orlando Resort. Island of Adventure è un universo di azioni, emozioni ed eccitazioni per ogni membro della famiglia. Una meta obbligatoria ed imperdibile durante un viaggio o vacanza in Florida. Sono tantissimi i fattori che lo hanno reso il miglior parco a tema al mondo e solo varcando la soglia dei cancelli si può capire a pieno la meraviglia di questo parco.

Aree a tema del parco

Il parco è suddiviso in diverse “isole” dedicate a famosi libri, serie TV e film, tra cui Marvel, Dr. Seuss, Jurassic Park, e diverse serie fumetti raccontate su giornali ed in TV. Il tema generale del parco è quello di un viaggio di esplorazione, in cui gli ospiti partono da un porto principale per visitare le varie isole a tema, tutte di avventura.


Inizialmente, il parco è stato aperto con sei isole. In data 18 giugno 2010, la settima isola con tema Il mondo magico di Harry Potter è stata ufficialmente aperta. Questo è stato il più grande investimento degli Universal sin dalla sua apertura. L’ottava isola, Skull Island, è stata inauguara ed aperta nell’estate 2016 insieme alla nuova grande attrazione dedicata a King Kong.

Attrazioni Universal’s Islands of Adventure

Lista di alcune delle grandi attrazioni ospitate nel parco numero 1 al mondo, Universal’s Islands of Adventure

  1. The Amazing Adventures of Spider-Man
  2. The Incredible Hulk Coaster
  3. Doctor Doom’s Fearfall
  4. Storm Force Accelatron
  5. Popeye & Bluto’s Bilge-Rat Barges
  6. Dudley Do-Right’s Ripsaw Falls
  7. Jurassic Park River Adventure
  8. Pteranodon Flyers
  9. The Eighth Voyage of Sindbad Stunt Show
  10. Flight of the Hippogriff
  11. Dragon Challenge
  12. Harry Potter and the Forbidden Journey
  13. One Fish, Two Fish, Red Fish, Blue Fish
  14. The Cat In The Hat
  15. Poseidon’s Fury
  16. The High in the Sky Seuss Trolley Train Ride!
  17. Camp Jurassic
  18. Caro-Seuss-el
  19. Jurassic Park Discovery Center
  20. If I Ran The Zoo
  21. Me Ship, The Olive
  22. Oh! The Stories You’ll Hear!

Ogni attrazione vale da sola il prezzo del biglietto. Tutte le attrazioni sono un perfetto mix delle ultime tecnologie all’avanguardia, effetti speciali e trucchi cinematografici, che “immergono” il visitatore nel mondo fantastico dei fumetti come Spider-Man o dell’avventura come film quali Jurassic Park. Inoltre le ricostruzioni di viali, paesaggi e scenografie è a dir poco fantastica da far restare a bocca aperta. Basta visitare l’area a tema de Il mondo magico di Harry Potter, per capire il lavoro superlativo che è stato fatto in questo parco.

Orari e giorni di apertura

Il parco divertimenti Universal’s Islands of Adventure è aperto 365 giorni all’anno. L’orario di apertura è variabile durante l’anno. Normalmente l’apertura è per le ore 9:00, mentre la chiusura puo variare in base al periodo dell’anno. Visitare il sito ufficiale del parco per vedere gli orari di apertura e chiusura e pianificare la visita.

Come arrivare a Islands of Adventure

Il mezzo piu comodo per raggiungere agli Universal’s Islands of Adventure da Orlando e Kissimmee è con i bus navetta gratuiti. Quasi tutti gli alberghi ed hotel della zona offrono questo servizio. I bus prendono i turisti dai vari hotel la mattina e li riaccompagnano la sera. Molte volte ci sono piu orari sia per andare che per tornare.


E’ possibile raggiungere il parco anche in auto. L’indirizzo da inserire sullo smartphone o sul navigatore è: 6000 Universal Blvd, Orlando, Florida, Stati Uniti. Esterno al parco è presente un ampio parcheggio il cui costo è di 10$ al giorno.

Prezzi biglietti Islands of Adventure

Biglietto per Universal’s Islands of Adventure valido 1 giorno da 110$

Biglietto per 2 parchi Universal Orlando valido 1 giorno da 165$

Biglietto ingresso per 2 giorni per 2 parchi Universal Orlando da 210$

Biglietto ingresso per 3 giorni per 3 parchi Universal Orlando da 250$

Dove dormire

Se cercate dove dormire vicino al Universal’s Islands of Adventure ci sono varie scelte. Potete scegliere uno degli hotel di Universal Orlando Resort presenti all’interno oppure uno dei tantissimi hotel ed alberghi di Orlando e Kissimmee. Quasi tutte le strutture ricettive offrono un servizio di trasporto andata e ritorno gratuito in bus navetta per i parchi divertimento della zona, compresi i parchi Universal.

Hotel degli Universal Orlando Resort 

Loews Portofino Bay Hotel
Hard Rock Hotel
Loews Royal Pacific Resort
Loews Sapphire Falls Resort
Universal’s Cabana Bay Beach Resort
Universal’s Aventura Hotel

Sono disponibili anche pacchetti che comprendono oltre alla sistemazione alberghiera anche l’ingresso per 1 o più giorni ai parchi del resort.

Informazioni utili

Tutte le informazioni sul parco, gli orari di apertura al pubblico, i costi del biglietto d’ingresso e le varie formule e promozioni per trascorre una fantastica vacanza negli Universal Orlando Resort li troverete sul sito ufficiale del parco.

Website: www.universalorlando.com



Booking.com


Una delle tante attrazioni presenti ad Universal's Islands of Adventure

Una delle tante attrazioni presenti ad Universal’s Islands of Adventure

Commenti chiusi