Disney’s Hollywood Studios

Il parco Disney’s Hollywood Studios è stato aperto il 1° Maggio del 1989 con il nome Disney-MGM Studios ad Orlando in Florida negli Stati Uniti. Il parco è stato originariamente concepito come un padiglione che trattasse l’industria dell’intrattenimento ad Epcot, poi i piani della Disney viste le potenzialità si sono ampliati ed è diventato in pieno un parco a tema con tante straordinarie attrazioni, vari spettacoli, ristoranti ed una scenografia degna dei migliori set cinematografici e set TV.

Il parco in passato è stato la sede di diverse produzioni cinematografiche e televisive, tra cui una “New Mickey Mouse Club”, che ha lanciato la carriera di Christina Aguilera, Justin Timberlake, Britney Spears e Ryan Gosling. Anche se tutti gli impianti di produzione sono stati chiusi restano, si possono ancora visitare e restano una delle attrazioni piu di forte richiamo del parco.




Visitando il parco Disney Hollywood Studios di Orlando in Florida si entra nel mondo del cinema e ci si sente parte di questo affascinante mondo. Disney Hollywood Studios è sede di numerosi spettacoli e attrazioni dal vivo ricche di azione e spettacolo. Dopo una straordinaria giornata di divertimento, in serata arriva il fantastico spettacolo Fantasmic! un emozionante spettacolo notturno con Topolino e molti altri personaggi Disney in una storia piena di fuochi d’artificio, laser e giochi d’acqua della durata di 25 minuti, che chiude la fantastica giornata a Disney’s Hollywood Studios.

Il parco è costituito in sei aree a tema, ognuna con un tema diverso. Le aree sono:

Hollywood Boulevard
Hollywood Boulevard è il viale d’ingresso del Disney’s Hollywood Studios. Qui è possibile anche guardare la parata “Disney Stars and Motor Cars Parade”. Questa zona del parco si presenta come la Main Street USA di Magic Kingdom, ma in uno stile più in linea con i film, tema portante del parco. Sull’Hollywood Boulevard ci sono ristoranti e negozi che vendono merchandising del marchio Disney. L’attrazione principale è The Great Movie Ride, un viaggio tra alcuni dei migliori film che hanno fatto la storia del cinema.

Echo Lake
Echo Lake comprende tre principali attrazioni basate sui personaggi e film creati da George Lucas e prodotti dalla Disney Lucasfilm studio. Le attrazioni sono: Star Tours – The Adventures Continue, Star Wars: Path of the Jedi e lo spettacolo Indiana Jones Epic Stunt Spectacular!.

Streets of America
Streets of America è un ambiente urbano amalgamato di New York e San Francisco. Prima di aprire al traffico parco pedonale a metà degli anni 1990, Streets of America era in origine un backlot working set e una parte del inaugurale del parco Studio Backlot Tour. Alcune delle attrazioni principali sono: i MuppetVision in 3D e lo spettacolo Lights, Motors, Action! Extreme Stunt Show.

Pixar Place
L’area Pixar è il luogo dedicato ai film e ai personaggi creati da Pixar Animation Studios. L’area assomiglia agli studio di animazione di Emeryville, California campus, ed include molti degli ex teatri di posa utilizzati dal parco quando gli studi di produzione erano in attiva. Qui troviamo l’attrazione Toy Story Midway Mania! una delle principali del parco.

Sunset Boulevard
Sunset Boulevard è stata la prima area di espansione del parco ed ospita alcune delle attrazioni piu da brivido come The Twilight Zone Tower of Terror e la montagna russa Rock ‘n’ Roller Coaster Starring Aerosmith. Inoltre a fine serata nel grande anfiteatro Hollywood Hills Amphitheater si svolge lo show e spettacolo serate Fantasmic!.

Animation Courtyard
Animation Courtyard è l’area di numerose attrazioni basate sui film e personaggi creati dai Walt Disney Animation Studios. Alcune delle attrazioni principali sono: Voyage of The Little Mermaid, Voyage of Beauty & The Beast, The Magic of Disney Animation e Playhouse Disney Live on Stage.

Non perdetevi la possibilità da possibilità di visitare questo fantastico parco che celebra il mondo del cinema e i suoi divi, e tutto il mondo animato Disney. Varcati i cancelli d’ingresso ci sente subito su un set cinematografico, mentre l’adrenalina e il divertimento salgono alle stelle nelle spettacolari attrazioni e show dal vivo. Tutte le informazioni sul parco Disney’s Hollywood Studios come prezzi del biglietto d’ingresso e calendario con orari di apertura del parco possono essere trovati tutti sul sito ufficiale del parco.

Website: www.disneyworld.disney.go.com


Booking.com

L'entrata del parco Disney's Hollywood Studios di Orlando in Florida

L’entrata del parco Disney’s Hollywood Studios di Orlando in Florida

Commenti chiusi