Il parco acquatico LEGOLAND Water Park di Dubai

Il parco acquatico LEGOLAND Water Park di Dubai si trova adiacente al parco LEGOLAND ed è l’unico parco acquatico di tutti gli Emirati Arabi progettato specificamente per i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni e le loro famiglie.


Come il parco Legoland, anche il parco Legoland Water Park si trovano all’interno di Dubai Parks and Resorts, una grandissima citta del divertimento con tanti altri importanti parchi a tema e di divertimento. Il parco acquatico offre ai suoi visitatori oltre 20 acquascivoli ed attrazioni varie, ognuna delle quali è un’esperienza diversa e divertente.

L’attrazione principale è sicuramente il fiume lento Build-A-Raft River. Qui i bambini possono personalizzare la propria zattera usando i vari mattoncini LEGO. E dopo la realizzazione i bambini la possono collaudare sul fiume lento che fa il giro dell’intero parco. Insieme a Build-A-Raft River c’è Build-A-Boat, dove i bambini possono testare le imbarcazioni realizzate in un fiume di 10 metri.

Inoltre il parco LEGOLAND Water Park di Dubai offre altre numerose attrazioni. Ci sono 2 piscen , la piscina Wave LEGO per tutti e la piscina Wave DUPLO dedicata ai piu piccoli. Tra i vari scivoli: DUPLO Splash Safari, Joker Soaker e Twin Chasers. Per i più coraggiosi c’è Splash Out, un salto da oltre 18 metri di altezza.

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Prezzi biglietti

Il costo del biglietto d’ingresso valido 1 giorno è di AED 235 circa 55 euro.

Il pass giornaliero valido per 2 parchi è di AED 285 circa 70 euro.

Il pass valido 2 giorni per tutti i parchi di Dubai Parks and Resorts è di AED 495 circa 120 euro.


Come arrivare

Per raggiungere il LEGOLAND Water Park di Dubai e tutti gli altri parchi del Dubai Parks and Resorts la modalità più comoda ed economica è usando i bus navetta gratuiti messi a disposizione del parco. I bus hanno tutti aria condizionata e partono regolarmente da hotel e centri commerciali in tutta la città.

Punti di partenza bus navetta gratuiti
Dubai Mall: parcheggio degli autobus turistici
City Walk: pickup & drop area (parcheggio Hub Zero)
Wafi Mall: area di parcheggio degli autobus di fronte al Big Bus Counter
Souq Madinat Jumeirah: di fronte al Souk Al Madinat
Mall of the Emirates: area di parcheggio degli autobus turistici D-04
The Beach JBR: Big Bus – fermata dell’autobus di fronte al Sofitel Hotel

Per gli orari di partenza visitare il sito ufficiale.

Servizi

LEGOLAND Water Park offre anche vari servizi, tra cui ristoranti, negozi, spogliatoi e vari servizi utili per gli ospiti.


Il parco acquatico LEGOLAND Water Park di Dubai

Il parco acquatico LEGOLAND Water Park di Dubai

Commenti chiusi