Shanghai Disneyland Resort

Il Shanghai Disneyland Resort è il primo parco resort della Disney nella Cina continentale e il secondo della Grande Cina, dopo l’Hong Kong Disneyland Resort. Il resort Shanghai Disneyland Park aperto il 16 Giugno 2016 dispone di: un grande parco a tema Disney, due alberghi tematici, varie strutture ricreative, un parcheggio, un lago, e un hub per i trasporti da e verso il parco. Il parco verrà ulteriormente ampliato con altri 2 parchi a tema.

Come la maggior parte degli altri parchi anche il Shanghai Disneyland Resort dispone di un parco a tema di punta chiamato Shanghai Disneyland. Il parco è simile nello stile agli altri parchi Disney, con un area centrale attorniata da varie terre a tema.




Mickey Avenue
L’area Mickey Avenue è l’ingresso del parco, equivalente alla classica Main Street USA. L’area si ispira alle personalità dei personaggi dei cartoni animati Disney classici come Topolino, Minnie e Paperino, ed ai film della Disney, tra cui Ratatouille, I tre caballeros, e Lilli e il vagabondo.

Gardens of Imagination
Il punto centrale del parco è rappresentato da Gardens of Imagination, nei suoi quasi 5 ettari ci sono i classici giardini cinesi con rappresentati i dodici animali dello zodiaco cinese rappresentati dai personaggi Disney. Tra le attrazioni: Dumbo l’elefante volante, Fantasia Carousel e Marvel Super Heroes Marvel Universe, un padiglione con personaggi della Marvel. Inoltre comprende vari spettacoli teatrali e uno spettacolare show notturno.

Tomorrowland
Tomorrowland è l’area futuristica a tema del parco. Tra le principiali attrazioni TRON Light Cycle Power Run, una montagna russa interna.

Fantasyland
Fantasyland è la piu grande parco più grande paese a tema ai classici film di animazione della Disney . In questa area tematica sorge The Enchanted Storybook Castle, basato sul tema delle principesse Disney. Il castello è il più grande di tutti i Disney, e dispone di un ristorante, il Royal Banquet Hall, una boutique. Al suo interno si puo fare un giro in barca in una grotta di cristallo. Il viaggio porta gli ospiti a riscoprore scene passate di film quali Tangled, Aladdin, Mulan, Fantasia, la Sirenetta e la Bella e la Bestia. Le altre attrazioni sono: Seven Dwarfs mine Train, il volo di Peter Pan e le avventure di Winnie the Pooh.

Treasure Cove
Treasure Cove è un area a tema ambientata in una città portuale spagnola nel 18° secolo situata su un caraibica isola.

Adventure Isle
L’area tematica Adventure Isle è simile alla classica Adventureland, con tema il mondo perduto e misterioso pieno di tesori nascosti. Le attrazioni principali sono Roaring Rapids un fiume con rapide, Roaring Mountain un montagna russa, e l’esperienza di un volo in deltaplano. Tra le altre attrazioni Tarzan: Call of the Jungle uno spettacolo dal vivo, e Camp Discovery.

A breve pubblicheremo i prezzi di ingresso, gli orari e il calendario di apertura del parco, ed aggiorneremo le attrazioni presenti nelle varie aree tematiche del parco.

prenota-hotel

Shanghai Disneyland Resort il primo parco Disney della Cina

Shanghai Disneyland Resort il primo parco Disney della Cina

Commenti chiusi