Six Flags Magic Mountain

Six Flags Magic Mountain è un parco a tema situato a Valencia, nella periferia nord di Los Angeles, in California. Il parco è stato inaugurato il 30 maggio 1971 ed inizialmente aveva il nome di Magic Mountain. Nel 1979, Six Flags acquistò il parco e aggiunse “Six Flags” avanti al nome del parco.

Con 19 montagne russe, Six Flags Magic Mountain detiene il record mondiale di parco divertimento con il maggior numero di montagne russe. Ogni anno il parco è visitato da circa 4 milioni di visitatori che ne fanno uno dei parchi divertimento del Nord America più visitati.


Il parco è diviso in undici aree a tema, ognuna con le sue giostre distinte, attrazioni e luoghi di ristoro. Il parco detiene vari record alcuni dei quali sono proprio detenuti dalle sue montagne russe. Nel 1995 accanto al parco è stato aperto il parco acquatico Six Flags Hurricane Harbor.

Aree tematiche

Six Flags Plaza

Metropolis

Rapids Camp Crossing

Bugs Bunny World

Samurai Summit

Baja Ridge

Screampunk District

Boardwalk Beach

DC Universe

Full Throttle Plaza

Cyclone Bay

Orari e giorni di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno con orario variabile. Visitare il sito ufficiale per informarsi sugli orari di apertura e chiusura nei vari giorni.


Prezzi biglietti

Il costo del biglietto per adulti è di 80$
Il costo del biglietto per bambini inferiori a 120 cm è di 55$
I bambini sotto i 2 anni entrano gratis

Come arrivare

Se arrivate in auto l’indirizzo da scrivere sul navigatore o sullo smartphone è: Six Flags Magic Mountain – 26101 Magic Mountain Parkway – Valencia, CA 91355. Si può raggiungere anche il parco dal centro di Los Angeles con i mezzi pubblici.

Dal centro di Los Angeles se si vuole arrivare in metro occorre prendere la Red Line Metro fino alla stazione di North Hollywood. Da qui l’autobus North Hollywood 757 Express fino al McBean Regional Transit Station (MRTC). Infine per arrivare al Six Flags Magic Mountain occorre prendere le linee 3 e 7 del Santa Clarita Transit.

Si può arrivare anche in treno. Dalla Union Station nel centro di Los Angeles, prendere il treno Metro Link (linea Antelope Valley) fino alla stazione di Newhall. Da qui prendere le linea 1 e 2 oppure 4 e 14 del Santa Clarita Transit Route 1 e 2 o 4 e 14 fino al McBean Regional Transit Station (MRTC). Infine come prima per arrivare al Six Flags Magic Mountain occorre prendere le linee 3 e 7 del Santa Clarita Transit.


Il parco divertimenti Six Flags Magic Mountain in California

Il parco divertimenti Six Flags Magic Mountain in California

Commenti chiusi