SeaWorld San Diego

SeaWorld San Diego è stato il primo parco SeaWorld aperto nel mondo. Il parco si trova accanto alla citta di San Diego in California (Stati Uniti d’America) ed è stato aperto quasi 60 anni fa, il 21 marzo 1964.

Il parco mostra la vita presente nel mondo marino e come preservarla. Tra le tante e vari specie animali, non solo marini, presenti nel parco troviamo: delfini, orche, lontre, leoni marini della California, orsi polari, balene beluga, trichechi del Pacifico, fenicotteri e tanti altri. Tutti gli animali e le varie specie sono ospitati in 26 perfette ricreazioni dei loro habitat dove i visitatori possono anche ammirare i luoghi dove abitano questi animali.

Il parco offre anche numerose attrazioni tipiche di un parco a tema, come alcune montagne russe, che lo rendono a tutti gli effetti oltre ad un parco marino, anche un parco divertimenti.

Ad allietare la visita degli ospiti ci sono anche numerosi spettacoli. Molti dei quali con la partecipazione di animali come orche, delfini e leoni marini. Durante il periodo estivo arriva il programma Summer Nights che cambia alcuni spettacoli e ne aggiunge altri.

Come SeaWorld di Orlando e San Antonio, SeaWorld San Diego comprende anche un parco acquatico chiamato Aquatica.

Spettacoli

Nel parco SeaWorld San Diego si svolgono molti spettacoli, ma molti di essi sono stagionali e possono variare in base alla stagione o al periodo dell’anno.

Sea Lions Live: spettacolo con leoni marini della California e lontre asiatiche

Orca Encounter: uno spettacolo con le orche del parco dove vengono spiegati anche molti aspetti di questi straordinari animali

Polynesian Fire Dancing: un’esibizione mozzafiato di una tipica danza del fuoco polinesiana

Sea Rescue: spettacolo in un teatro al coperto per mostrare l’impegno e gli sforzi per salvaguardare gli animali, specialmente quelli feriti, messo in atto da tutti i parchi Sea World

Dolphin Days: spettacolo con delfini e pilot whale (balene pilota), mammiferi marini assomiglianti ai delfini, ma con un comportamento più simile alle balene

Attrazioni 

Skytower – una torre giroscopica di 98 metri di altezza e simbolo del parco

Bayside Skyride – teleferica panoramica sul parco, il giro ha una durata 6 minuti e raggiunge un’altezza massima di 24 metri

Manta – il roller coaster più importante del parco

Shipwreck Rapids – fiume tortuoso con rapide

Tentacle Twirl – seggiolini volanti

Journey to Atlantis – una montagna russa tematica per raccontar in un viaggio la mitica terra di Atlantide

Emperor – Inaugurato nel 2020, Emperor è un Dive Coaster prodotto da Bolliger & Mabillard. Con un’altezza di quasi 50 metri, Emperor è il Dive Coaster più alto, più veloce e più lungo della California. L’intero percorso misura 762 metri e raggiunge una velocità di oltre 100 km/h.

Aqua Scout – giostra rotante per bambini con sottomarini

Elmo’s Flying Fish – un’attrazione in stile Dumbo – L’elefante volante

Octarock – giostra tipo altalena

Bay of Play di Sesame Street – un’area giochi interattiva per bambini

Abby’s Sea Star Spin – attrazione rotante tipo “tazze da tè”

Electric Eel – la montagna russa più alta e più veloce di San Diego

Riptide Rescue – tipica giostra rotante da luna park

Tidal Twister – una delle montagne russe più emozionanti

Sea Dragon Drop – torre di caduta per bambini

Mappa attrazioni SeaWorld San Diego

Mappa attrazioni SeaWorld San Diego

Mostre di animali

Acquari

SeaWorld San Diego ospita tre acquari. Ogni acquario ospita diversi tipi di animali acquatici, sia dolci che salati.

Killer Whales

L’attrazione principale dei parchi SeaWorld sono le sue orche, dieci delle quali sono ospitate a San Diego.

Delfini

Il parco SeaWorld San Diego ospita 3 specie di delfini, ma anche vari esemplari di balene pilota a pinne corte dell’Atlantico e del Pacifico.

Seals & Sea Lions

SeaWorld San Diego ospita i leoni marini della California sia nella mostra Sea Lion Point, sia nell’Anfiteatro Sea Lion e Otter.

Wild Arctic

Il Wild Arctic (Artico Selvaggio) di SeaWorld ospita varie specie di animali d’acqua fredda, tra cui delle balene beluga e diverse specie di pinnipedi.

Explorer’s Reef

Explorer’s Reef offre agli ospiti l’opportunità di interagire con una varietà di pesci, tra cui 400 squali bambù, ed oltre 4.000 pesci e granchi.

Orari di apertura

SeaWorld San Diego è aperto 365 giorni all’anno.

Gli orari di apertura e chiusura sono variabili in base al periodo dell’anno. L’apertura del parco varia dalle ore 09:00 alle 11:00, mentre la chiusura dalle ore 17:00 per i periodi di bassa stagione, alle ore 22:00 in alta stagione.

Prezzi biglietti

Il prezzo di ingresso per gli adulti e per i bambini (da 3 anni in su) è di $93.99.

I bambini sotto i 3 anni entrano gratis.

Per risparmiare sul costo del biglietto intero acquista il tuo biglietto scontato online, il risparmio è di circa 20 dollari. Inoltre i biglietti online includo il saltafila, per un acceso più agevolato.

Acquista il biglietto scontato SeaWorld San Diego su Expedia

 

Acquista il biglietto scontato SeaWorld San Diego su Tiqets

 

Se volete visitare anche altri parchi tematici ed attrazioni presenti in California, tra cui gli Universal Studios di Hollywood, lo Zoo di San Diego, Knott’s Berry Farm, Six Flags, Legoland e California Academy of Sciences, sicuramente una buona scelta è acquistare la tessera Go California Explorer Pass.

Acquista la tessera Go California Explorer Pass

Dove dormire

Se si vuole solo visitare il parco SeaWord San Diego si consiglia di alloggiare nelle vicinanze del parco. Anche se si sceglie un hotel nelle vicinanze del parco è preferibile raggiungere il parco in auto.

Comunque questa città nel sud della California è molto piacevole ed interessante, una delle città americane più belle da visitare e con altri parchi ed attrazioni, dunque si consiglia di alloggiare per almeno 2 o 3 giorni.

Ci sono vari hotel a San Diego dove poter alloggiare, ci sono sia alloggi economici, ma anche lussuosi con tutti i confort per trascorrere una piacevole vacanza in questa assolata città.

Prenota un hotel vicino a San Diego vicino SeaWorld

 

Come arrivare

Si può raggiungere il parco utilizzando il servizio navetta offerto da molti hotel di San Diego oppure in auto. Estremante al parco è presente un ampio parcheggio a pagamento.

Sito web ufficiale: www.seaworld.com/san-diego/

L'ingresso del SeaWorld San Diego in California

L’ingresso del SeaWorld San Diego in California

I commenti sono chiusi.