San Diego Zoo Safari Park

Il San Diego Zoo Safari Park da non confondersi con lo Zoo di San Diego, è un parco zoologico e giardino botanico situato a San Pasqual Valley in California. Aperto nel 1972 a circa 50 km da San Diego e a 35 km dallo Zoo di San Diego, il parco si sviluppa su una superfice di 1.800 ettari. È una delle attrazioni turistiche più grandi e visitate della contea di San Diego.


Il parco ospita oltre 3.000 animali di oltre 400 specie e più di 3.500 specie di piante uniche. Il parco ospita vari animali selvaggi e in via di estinzione, tra cui specie provenienti dall’Europa, dall’Asia, dall’Africa, dall’Australia, dal Nord e dal Sud America. I visitatori possono godere di una vasta offerta di attività, spettacoli e servizi durante la visita.

Diviso in diversi habitat, lo zoo offre agli animali un ambiente simile al loro habitat naturale. Le varie aree tematiche del parco sono: African Woods, Tiger Trail, Elephant Valley, Nairobi Village, Asian Savanna, Gorila Forest, World Gardens, Safari Base Camp, African Outpost, The Grove, Condor Ridge, African Plains e Lion Camp.


Il parco è visitato da 2 milioni di persone ogni anno, e al suo interno sono impiegati circa 400-600 dipendenti, in base al periodo dell’anno. Il parco è il più grande ospedale veterinario al mondo. Sia questo parco che lo zoo di San Diego sono gestiti dalla Zoological Society di San Diego. Lo zoo svolge anche le funzioni di conservazione delle piante in via di estinzione. Il parco è noto anche per il suo programma di allevamento del Condor della California.

Il parco è in un ambiente semi-arido e una delle attrazioni più importanti è il Tram Africa che esplora gli habitat ricreati dell’ambiente africano. In queste aree girano liberamente animali come elefanti, antilopi, bufali, gazzelle, giraffe, gru, rinoceronti e altri animali della prateria africana.


Le principali attrazioni del parco sono i vari tipi di safari che si possono fare per ammirare da vicino le varie specie di animali che si muovono in piena liberata nei loro habitat ricreati. Tra i safari più interessanti troviamo: il Cheetah Safari tra varie specie di felini, il Caravan Safari un viaggio in carovana tra rinoceronti e giraffe, il Jungle Safari Corde un parco avventura dove sentirsi Tarzan e Roar & Snore Safari per vivere la notte all’interno del parco.

Quando visitare il parco

Il clima di San Diego è temperato, con estati calde e secche ed inverni miti con un po’ di pioggia. Il periodo migliore per visitare il parco è durante la primavera, quando le temperature sono piacevoli e non ci sono molti visitatori nel parco, in modo da poter meglio godere la vostra visita.

Come arrivare

Se si arriva in auto il San Diego Zoo Safari Park si trova al 15500 San Pasqual Valley Road, Escondido, CA 92.027-7017, a circa 35 chilometri dallo zoo di San Diego e 51 km dalla città di San Diego. Si raggiunge in circa 45-60 minuti.


Dove mangiare

All’interno del Safari Park ci sono vari ristoranti di cucina internazionale o americani per soddisfare tutti i gusti e palati.

Dove dormire

Se si vuole vivere a pieno il parco, è consigliabile prenotare un hotel all’interno del parco. Inoltre è possibile anche passare la notte in una delle tende nel parco, una vera e propria esperienza safari.

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni, compreso le festività. L’orario per la visita è dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Consigliamo di visitare il sito ufficiale sugli orari di apertura e eventuali modifiche.

Prezzi biglietti d’ingresso giornaliero

Adulti (da 12 in su): 52$
Bambini (dai 3 agli 11 anni): 42$
Bambini (da 0 a 2 anni): ingresso gratuito


Sito web ufficiale: www.sdzsafaripark.org
Uno degli habitat del San Diego Zoo Safari Park in California

Commenti chiusi