Oakland Zoo

Il parco faunistico Oakland Zoo aperto nel 1922 è uno zoo di 40 ettari situato nel sud-est di Oakland e a pochi km da San Francisco. Lo zoo ospita oltre 700 animali autoctoni ed esotici, ed è uno dei principali zoo della California e degli Stati Uniti.

Il parco è gestito dalla Conservation Society of California, un’organizzazione no-profit che si occupa della conservazione della fauna selvatica. Lo zoo riproduce fedelmente gli habitat naturali degli animali che ospita. Tra le aree tematiche più interessanti quella che rappresenta l’altopiano africano e quella della giungla tropicale, con i loro animali.

Assolutamente da non perdere è il California Project, dove si può scoprire e conoscere la flora e la fauna nativa di queste zone. Durante l’estate 2018 sono state aperte nuove aree, rendendo la visita del parco ancora più interessante.

Orari di apertura

Lo zoo è aperto tutti i giorni dell’anno, anche se può essere chiuso in alcuni giorni dell’anno come il giorno del Ringraziamento e il giorno di Natale. Il parco apre alle ore 10:00 del mattino e chiude alle ore 16:00 del pomeriggio.

Costi & Prezzi

Il prezzo del biglietto per gli adulti da 15 a 64 anni è di 22$

Il prezzo del biglietto per bambini dai 2 ai 14 anni è di 18$

Il prezzo del biglietto per adulti dai 65 ai 75 anni è di 18$

Gli anziani oltre i 76 anni entrano gratis

I bambini sotto i 2 anni di età entrano gratis

Il costo del biglietto per il parcheggio auto è di 10$

Dove dormire 

Il nome del parco faunistico deriva proprio dalla città che lo ospita, dunque sicuramente è consigliabile prenotare e soggiornare in un hotel a Oakland.

Come arrivare

Il parco è facilmente raggiungile in auto. Esternamente al parco è presente un ampio parcheggio. L’indirizzo da inserire su smartphone e navigatori per indicazioni sul percorso è: Zoo di Oakland – 9777 Golf Links Road – Oakland (California).

Sito web ufficiale: www.oaklandzoo.org

Il parco faunistico Oakland Zoo in California

Il parco faunistico Oakland Zoo in California

I commenti sono chiusi.