Wiener Prater

Il Wiener Prater, meglio conosciuto semplicemente come Prater è un grande parco pubblico nel quartiere Leopoldstadt, il secondo distretto della città di Vienna in Austria. Con il termine Prater ci si riferisce anche alla zona fieristica Wurstelprater situata all’angolo del parco e che comprende la ruota panoramica Wiener Riesenrad. La mascotte del parco è Calafati, una scultura di un uomo cinese di alta nove metri, che si trova vicino alla ruota panoramica.


Il Prater è uno dei luna park e parchi divertimento piu antichi in Europa. La sua attrazione più famosa è la ruota panoramica, nota come Wiener Riesenrad, che è anche il simbolo di Vienna. All’interno del parco si trovano anche un museo (Pratermuseum) e un planetario. Il parco ha anche varie attrazioni come montagne russe, giostre e autoscontri.

ORARI E GIORNI DI APERTURA

Il parco è aperto dalle ore 10:00 alle 01:00 della notte. Il periodo di apertura normalmente va da meta maggio a fine ottobre o primi di novembre per i festeggiamenti di Halloween, quando il parco assume davvero un aspetto molto caratteristico. Alcune attrazioni così come ristoranti e bancarelle di cibo sono aperti tutto l’anno.

PREZZI

Non c’è bisogno di pagare per entrare nel parco. Si pagano solamente le singole attrazioni.


Il Wiener Prater in Austria al tramonto con la ruota panoramica simbolo di Vienna sullo sfondo

Il Wiener Prater in Austria al tramonto con la ruota panoramica simbolo di Vienna sullo sfondo

I commenti sono chiusi.