Wiener Prater a Vienna

Il Wiener Prater, meglio conosciuto semplicemente come il Prater di Vienna, è un grande parco pubblico nel quartiere Leopoldstadt, il secondo distretto della capitale austriaca.

Con il termine Prater ci si riferisce anche al parco divertimenti Wurstelprater, situato in un angolo del parco e che comprende anche la storica ruota panoramica Wiener Riesenrad. La mascotte del parco è Calafati, una scultura di un uomo cinese alta nove metri, che si trova vicino alla ruota panoramica.

Il Prater di Vienna è uno dei luna park e parchi divertimento più antichi in Europa. La sua attrazione più famosa è la ruota panoramica, nota come Wiener Riesenrad, che è anche il simbolo di Vienna. Il parco ha anche altre attrazioni come le montagne russe, giostre e autoscontri.

All’interno del parco si trovano anche un museo (Pratermuseum) e un planetario. Tra le curisità del parco, una sfera chiamata la Repubblica di Kugelmugel, considerata una micronazione.

Orari e Giorni di apertura 

Il parco è aperto dalle ore 10:00 alle 01:00 della notte. Il periodo di apertura normalmente va da meta maggio a fine ottobre o primi di novembre, per i festeggiamenti di Halloween, quando il parco assume davvero un aspetto molto caratteristico. Alcune attrazioni, così come ristoranti e bancarelle di cibo, sono aperte tutto l’anno.

Prezzi

Non si paga un biglietto per accedere al parco, l’ingresso è gratuito.

Solamente si pagano le singole attrazioni.

Come arrivare

Il Prater di Vienna si può raggiungere facilmente in auto. Esternamente al parco è presente un ampio parcheggio a pagamento. Le autostrade che portano al parco sono a pagamento. Se usate un sistema di navigazione, l’indirizzo è: Prater 9 / Tiefstraße – Ausstellungsstraße, 1020 Wien

Il Prater di Vienna è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La fermata utile con qualunque mezzo pubblico è il “Praterstern”. Da qui in soli 3 minuti a piedi si raggiunge il parco.

In metropolitana prendere le linee U1 e U2
Con il treno rapido prendere le linee S1, S2, S3, S5, S6, S7 o S15
Con il tram utilizzare le linee 0 e 5
In bus prendere il numero 80a

Sito web ufficiale: www.praterwien.com



Il Wiener Prater in Austria al tramonto con la ruota panoramica simbolo di Vienna sullo sfondo

Il Wiener Prater in Austria al tramonto, con la ruota panoramica simbolo di Vienna sullo sfondo

I commenti sono chiusi.