Perche visitare il Central Park Zoo di New York?

Il motivo principale che porta a visitare il Central Park Zoo, è la sorprendente varietà di animali che ospita questo piccolo zoo nel cuore verde di Central Park a New York. Leoni marini, pinguini, panda rossi, grizzly, leopardi delle nevi, lemuri, sono solo alcuni dei tanti animali presenti e che si possono ammirare in questo straordinario zoo. Questo parco faunistico nel cuore della “grande mela” non è solo una delle principali attrazioni della città, ma anche degli interi Stati Uniti d’America.

Lo zoo è diviso in tre diversi habitat, ognuno rappresentate un diverso clima della terra. The Polar Circle è la zona della fauna dei climi freddi con tre diverse specie di pinguini, pulcinelle di mare, …; Temperate Territory è la zona con il clima temperato, con scimmie delle nevi, panda rosso, gru, …; ed infine la Tropic zone con gli animali che abitano la zona tropicale.


Entrando nel giardino zoologico nella parte centrale si trova la piscina dei leoni marini, degli animali molto curiosi e intelligenti. Amano nuotare e prendere il sole in mezzo alla skyline di Manhattan. Molto interessante è il momento dell’alimentazione e della loro formazione da parte degli istruttori, dove si possono capire e conoscere meglio questi interessantissimi animali. Altra area sicuramente da non perdere è la zona The Polar Circle dove 3 differenti specie di pinguini giocano a fare bob sul ghiaccio, nuotano e vanno a caccia di pesci.

Per i bambini l’area piu apprezzata sarà sicuramente la Petting Zoo dove possono interagire con i maialini, pecore, alpaca e capre. Lo zoo è stato progettato appositamente per i più piccoli, con un sacco di aree dedicate a loro. C’è anche un cinema 4D molto apprezzato dai bambini, ma anche dagli adulti, con una coinvolgente pellicola avventurosa con vari effetti speciali e sensoriali.

Sito web ufficiale: www.centralparkzoo.com

Perche visitare il Central Park Zoo di New York?

Perche visitare il Central Park Zoo di New York?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *