Georgia Aquarium di Atlanta

Il Georgia Aquarium di Atlanta è un gigantesco acquario e una delle principali attrazioni di Atlanta, insieme al World of Coca-Cola. Alla sua apertura nel 2005 era l’acquario più grande del mondo, primato detenuto fino al 2012.

Adesso si posiziona al terzo posto, superato dal Chimelong Ocean Kingdom (1°) in Cina e dal SEA Aquarium (2°) di Singapore. L’esterno dell’acquario, fatto di metallo e vetro blu, sembra un’arca gigante che sfonda un’onda.

L’Acquario della Georgia ospita circa 120.000 pesci di oltre 500 specie diverse. Le varie creature acquatici sono presentate in cinque gallerie: Georgia Explorer, Tropical Diver, Oceano Voyager, Cold Water Quest e River Scout, ognuna corrispondente ad un differente habitat. Il divertimento è completato da altre attrazioni, come spettacoli e proiezioni in 3D e 4D.

La visita al Georgia Aquarium è semplicemente impressionante, sia per bambini che per adulti. L’acquario è suddiviso in cinque grandi aree tematiche separate, disposte intorno a un grande cortile centrale.

Per agevolare gli spostamenti in queste gigantesche strutture sono presenti dei nastri trasportatori che con un movimento lento, trasportano i visitatori e permettono di osservare con tranquillità i vari habitat.

Le vasche dell’acquario sono così grandi che alcune di esse permettono di nuotare e vivere ad alcune specie di balene. Tra gli ospiti dell’acquario ci sono quattro giovani squali balena e cinque beluga. È uno dei pochi acquari al mondo ad ospitare le mante, delle gigantesche ed affascinanti creature marine.

Gallerie tematiche

Georgia Explorer è l’area dedicata ai bambini. Ci sono razze, squali e tartarughe marine.

River Scout mostra la flora e la fauna acquatica locale.

Cold Water Quest mostra creature provenienti dalle regioni polari del mondo e contiene la maggior parte dei mammiferi.

Ocean Voyager contiene la maggior parte dell’acqua dell’intero acquario e quasi 100.000 pesci.

Tropical Diver mostra la particolare vita acquatica dei mari tropicali, tra cui una barriera corallina dal vivo.

Orari di apertura

Il Georgia Aquarium è aperto 365 giorni all’anno. L’orario di apertura è variabile ed è consigliabile controllare il calendario con gli orari di apertura sul sito ufficiale.

Prezzi di ingresso

Il costo del biglietto per adulti (da 13 a 64 anni) è di 39,95$ + tasse

Il costo del biglietto per bambini (da 3 a 12 anni) è di 33,95$ + tasse

Il costo del biglietto per anziani (da 65 anni in su) è di 36,95$ + tasse

I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis

Acquista il biglietto scontato per il Georgia Aquarium

 

Come arrivare

Il Georgia Aquarium si trova nel centro di Atlanta di fronte al Centennial Olympic Park. Nelle immediate vicinanze del parco e dell’acquario si trovano il Georgia Dome, il Georgia World Congress Center, la Philips Arena, il CNN Center e il World of Coca-Cola.

Se volete arrivare con i mezzi pubblici dal centro di Atlanta occorre prendere la linea 32 degli autobus MARTA con partenza dalle stazioni Civic Center MARTA e Five Points MARTA. Il costo del biglietto del bus è di 2,5$.

Si può raggiungere facilmente l’acquario anche in auto. Esternamente è presente un ampio parcheggio. L’indirizzo del Georgia Aquarium è: 357 Luckie Street, NW Atlanta, GA 3031.

Dove dormire

Essendo l’acquario situato in città, è consigliabile prenotare un alloggio o un hotel nella città di Atlanta.

Prenota un hotel ad Atlanta vicino l’acquario

 

Il sito web ufficiale del parco è: www.georgiaaquarium.org

Il Georgia Aquarium di Atlanta, uno degli acquari piu grandi del mondo

Il Georgia Aquarium di Atlanta, uno degli acquari piu grandi del mondo

I commenti sono chiusi.