SEA Aquarium Singapore

Il SEA Aquarium di Singapore è il secondo acquario più grande del mondo per volume totale di acqua, superato solo dal Chimelong Ocean Kingdom a Hengqin, in Cina. Il S.E.A. Aquarium si trova sull’isola di Sentosa a sud di Singapore e fa parte del Marine Life Park che comprende anche il parco acquatico Adventure Cove Waterpark.

L’acquario contiene un totale di 45.000.000 litri di acqua dove vivono oltre 100.000 animali marini di oltre 1000 specie, ospitati in 50 diversi habitat. Qui è possibile ammirare specie come le magnifiche mante e gli squali, oppure osservare la rara bellezza di specie esotiche come l’aragosta azzurra americana e le rane avvelenate.

Il nome S.E.A. Aquarium significa acquario del Sud-est asiatico ed è una delle principali attrazioni di Singapore. Il SEA Aquarium ospita la più grande collezione mante al mondo, tra cui l’unica gigantesca manta oceanica in cattività. Si possono osservare anche 24 delfini del Indo-Pacifico, squali martello, il granchio ragno giapponese, e specie relativamente insolite come il guitarfish (pesci chitarra o pesci violino) e il Nautilus Pompilius, un mollusco cefalopode tetra branchiato.

Orari di apertura

L’acquario è aperto tutto l’anno. L’orario di apertura è alle 10:00 del mattino, mentre la chiusura può variare tra le 18:00 e le 19:00. Gli orari potrebbero variare durante l’anno.

Prezzi di ingresso

Il costo del biglietto per adulti (da 13 a 59 anni) è di 39 SGD

Il costo del biglietto per bambini (da 4 a 12 anni) è di 29 SGD

Il costo del biglietto per anziani (da 60 anni in su) è di 29 SGD

I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

L'acquario SEA Aquarium di Singapore

L’acquario SEA Aquarium di Singapore

I commenti sono chiusi.