Il Bioparco ZOOM Torino, da sempre attento al territorio che lo ospita, ha ideato un’iniziativa sociale dedicata proprio ai cittadini della Regione Piemonte.

Ai nuclei familiari a basso reddito, con fascia di reddito ISEE inferiore a 10.000€, sarà offerto un ingresso gratuito da usufruire entro il 7 giugno 2024. 

Un progetto che ha l’obiettivo di permettere anche alle famiglie meno abbienti di visitare il parco, vivendo una giornata all’aria aperta a contatto diretto con la Natura e, passeggiando attraverso gli habitat, scoprire il nuovo exhibit “Oasi delle Farfalle”, una serra tropicale dove volano oltre 300 farfalle provenienti da tutto il mondo o la nuova area “Giardini Meraviglia”. 

Inaugurata ad Aprile, rappresenta una novità assoluta nella mission educativa del bioparco rivolta alla tutela ambientale: un percorso, suddiviso idealmente nei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) che permette di sperimentare, conoscere ed imparare i rischi a cui va incontro il Pianeta, divertendosi in un ampio playground tematico.

II Bioparco ZOOM non è nuovo ad iniziative sociali di questo tipo – dichiara Umberto Maccario, CEO di ZOOM Torino. Nel periodo del Covid, quando le gite scolastiche erano sospese, le abbiamo offerte, individuali e gratuite, ad alunni ed insegnanti; proposta che ha avuto un enorme successo e proprio per questo, negli anni, è stata confermata e ripetuta. A seguire, per far fronte alle sempre più crescenti difficoltà economiche, abbiamo rimborsato il costo del carburante utilizzato per raggiungerci. Azioni che non solo vogliono essere di supporto alle Istituzioni ma possono contribuire a rendere meno complessa una situazione di difficoltà fornendo alle famiglie che più ne hanno bisogno un ‘contributo’ che si traduce in condivisione di tempo, esperienze, conoscenze e, perché no, anche un po’ di divertimento e leggerezza che non devono mai mancare.”

Sarà sufficiente scaricare il coupon gratuito dal sito www.zoomtorino.it/sociale e presentare all’ingresso il proprio certificato ISEE unitamente ad un documento di identità.

Fonte Ufficio stampa ZOOM Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *