I principali parchi a tema in Italia

I principali parchi a tema in Italia sono: Gardaland, Mirabilandia e Rainbow Magicland. Sono quelli più importanti e più visitati, inoltre quelli dove piu di altri la tematizzazione ha un ruolo fondamentale, ecco perché vengono chiamati anche parchi divertimento tematici. Ma c’e ne non tanti altri come Etnaland, Movieland Park, Cinecitta World, e tanti altri tutti ugualmente belli e divertenti.

Gardaland è stato uno dei primi parchi italiani, gode di una delle migliori posizioni turistiche, vicino ai grossi centri del Nord Italia, come la città di Milano, ed uno dei parchi più facili da raggiungere dai paesi del nord Europa. Sorge sul lato sud del lago di Garda, su una delle zone turistiche più frequentate e belle d’Italia.


Mirabilandia è il parco delle vacanze, il suo bacino di utenza si basa molto sui turisti presenti in riviera in primavera, come le gite scolastiche di primavera, e specialmente i turisti che affollano la riviera romagnola nel periodo estivo. La presenza di attrazioni di prim’ordine a livello mondiale, porta tantissima gente ad effettuare un viaggio mirato per visitare questo parco divertimento, che merita sicuramente almeno una visita.

Rainbow Magicland è uno dei parchi più giovani, soprannominato il parco divertimenti di Roma per la vicinanza alla capitale, è diventato subito uno dei parchi più frequentati d’Italia, grazie alla vicinanza alla città di Roma, la quale oltre ad essere una città con oltre 3 milioni di abitanti ospita milioni di turisti durante tutto l’arco dell’anno. Inoltre il parco è anche abbastanza vicino alla città di Napoli ed è facilmente raggiungibile, a pochi km dal’uscita del casello autostradale di Valmontone sull’A1.

Per quando riguarda i parchi acquatici, l’offerta è veramente vasta, ogni regione italiana ne ha almeno uno, uno dei primi e sicuramente il più grande e famoso parco acquatico d’Italia è l’Aquafan di Riccione. Da poco in Italia è presente anche un parco acquatico coperto, aperto anche nel periodo invernale, Acquaword di Concorezzo (MB) situato a 10 minuti da Milano.

In conclusione per gli appassionati dei parchi divertimento in Italia, l’offerta è molto varia ed ampia, e molti di ottimo livello che competono tranquillamente con i concorrenti europei e mondiali. Buon viaggio tra i parchi divertimento in Italia a tutti!!!


I principali parchi a tema in Italia

I principali parchi a tema in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *