Futuroscope, il parco francesce che ti fa viaggiare nel futuro

Futuroscope è un parco a tema noto per le attrazioni high-tech e per gli edifici insoliti dall’architettura decisamente futurista. Il parco è situato nel dipartimento di Vienne, a 10 chilometri a nord di Poitiers, in Francia. Le sue attrazioni sono basate sulla multimedialità e sulle innovative tecniche cinematografiche, audiovisive e robotiche.


Dalla sua apertura, nel 1987, Futuroscope ha attirato oltre 50 milioni di visitatori, diventando così il secondo parco a tema della Francia per numero di presenze dall’apertura. Le sue attrazioni, come “Les lapins crétins ” o “L’Age de glace 4D”, sono rivolte principalmente ai giovani, ma anche per gli adulti ci sono molte esperienze multimediali e attrazioni come “Danse avec les robots”.

Il magnifico spettacolo di notte “La Forge aux Étoiles” è una delle attrazioni principali del parco. Lo show, architettato con Le Cirque du Soleil, è stato premiato come miglior spettacolo 2016 dei parchi divertimento europei. Lo spettacolo si svolge di notte sopra uno specchio d’acqua di 7000 metri quadrati dove fontane multicolori, effetti pirotecnici e proiezioni laser olografiche danno vita alla storia di Nebula e del suo amico, il gigante cosmico.

Più di 25 attrazioni vi invitano a trascorrere una straordinaria giornata e rendere il divertimento un esperienza per esplorare il mondo, immaginare il futuro, incontrarsi, rilassarsi. Il parco si rinnova ogni anno, offrendo sempre esperienze originali e tante attività innovative per tutti. Futuroscope è un mondo sorprendente, ricco di avventure emozionanti, uno dei parchi a tema più sorprendenti e originali adatto a grandi e piccini.

Sito web ufficiale del parco: www.futuroscope.com


Futuroscope, il parco francesce che ti fa viaggiare nel futuro

Futuroscope, il parco francesce che ti fa viaggiare nel futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *