Disneyland Paris il parco a tema piu visitato d’Europa

Disneyland Paris si conferma anche durante il 2017 il parco a tema piu visitato d’Europa. Questo gigantesco parco a tema situato a pochi chilometri da Parigi ha aperto i battenti il 12 Aprile 1992, con il nome di EuroDisneyland, ed ogni anno attira più visitatori rispetto a qualsiasi altro parco a tema europeo.

Al parco si accede entrando a piedi sotto il Disneyland Hotel, a cui poi si accede dalla via principale del parco, la Main Street USA, dove si svolgono anche le parate. “Le Chateau de la Belle au Bois Dormant” (Il castello della Bella Addormentata) vi aspetta alla fine della strada, da cui è possibile accedere alle varie aree del parco come Fantasyland, Frontierland, Adventureland e Discoveryland.


I fan dei parchi a tema Disney degli Stati Uniti, si accorgeranno subito che il parco parigino offre alcune versioni differenti di alcune attrazioni, come quella dei Pirati dei Caraibi, Space Mountain e Haunted Mansion, chiamato Phantom Manor, che comprende alcune scene originariamente previste per l’attrazione Western River Expedition mai costruita al Walt Disney World.

Insomma il marchio Disney si conferma anche in Europa, il parco divertimenti preferito da grandi e piccoli, e forse lo sarà per sempre. Infondo la voglia e il desiderio di sognare in quel mondo magico creato da Disney, resta anche quando si diventa grandi.

Disneyland Paris il parco a tema piu visitato d'Europa

Disneyland Paris il parco a tema piu visitato d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *